![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Amatore ![]()
| Ciao a tutti,premetto che sono nuovo e che questo forum mi piace moltissimo. Ho appena acquistato una Banshee da AVOTECNICA, replica BZM. So che uno dei punti deboli da cambiare nell'immediato è la gabbia rulli.Volevo sapere 2 cose:1)Ho letto che va bene quella che monta l'Sr(cmq vorrei sapere dove prenderla)....2)Non ho idea di come si sostituisca.....ci fosse un'anima buona che mi scrive una "mini guida" ne sarei molto riconoscente...ciao e grazie | |||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ciao battigol e benvenuto passa magari dall'aera presentazioni... dal nome sei uno che tifa per la fiorentina comunque... la gabbia a rulli via da un concessionario aprilia e chiedi quella dell'aprilia 50 RS D-Tech per toglierla: togli l'acqua dal circuito di raffreddamento staccanto un tubo del radiatore... togli i 4 dadi dei prigionieri tra cilindro e carter e tiri via il gruppo termico (cilindro e testata)... togli i fermi dello spinotto del pistone con una pinza a punta e tenendo il pistone con la mano per non far subire danni alla biella prendi un tondino del diametro dello spinotto e con in martello lo spingi fuori lateralmente... tiri via il pistone cambi la gabbia a rulli oli per bene e rimonti tutto... visto che ci sei se te ne intendi controlla il motore magari la fasatura o altre cose tipo se il pistone apre tutti i travasi o no se no lascia tutto com'è e divertiti ciao
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ciao la gabbia rulli dell sr è spinotto 10 puoi acquistarla in un qualsiasi negozzio di moto per quanto riguarda la sostituzone devi prima smontare la marmitta della mini poi la testata, di conseguenza il cilindro a quaesto punto avrai il pistone davanti i tuoi occhi bello no? qui viene la parte piu difficile quel foro che vedi li dentro si trova la gabbia a rulli che ruota a cavallo di uno spinotto che a sua volta ruota dentro la biella. questo spinotto è tenuto da due fermi che dovresri uscire senza ne perderli ne farli caderedentro il blocco (sta attento xkè in caso cadano li dentro sei consumato) escine anche uno senza ROMPERLO e dall lato opposto al fermo spingi lo spinotto x farlo uscire a questo punto sostituisci la gabbia e rimonta il tutto mi traccomando quando ri monto i fermi sta attento che siano ben agganciati cmq dopo di cio dovresti aver finito se ti avanza qualche pezzo buttalo via nn fa niente hihihihihi | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Amatore ![]()
| grazie delle istruzioni..ma mi viene ancora un dubbio: quando si apre il motore (almeno cosi mi è stato detto) va rettificato...a me non sembrava.....cioe:quando faccio degli interventi sul motore(come sost. gabbia rulli x esempio) poi è sufficente rimontre tutto e sei apposto? oppure va fatto qualcosa di particolare??? | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| se non ha particolari problemi oppure se non lo vuoi modificare (il motore cinese non è mai raccordato perfettamente e lo si potrebbe sistemare un poco) puoi tranquillamente cambiare la gabbia a rulli e richiuderlo pari pari com'era prima...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Amatore ![]()
| Perfetto, perche questa persona( mio padre ) mi ha detto che quando si apre il mototre(anke se non ci fai nulla, solo per il fatto di averlo aperto, va rettificato(x un discorso di compressione penso).....ho chiesto xche ovviamnete la scelta di avere una mini non va molto a genio(le cose si comprano e si lasciano originali senza toccare...cosi dicono )...dnq mi confermi che il mio vecchio ha sparato una boiata ?grazie | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| anche il mio "vecchio" mi dice sempre... ma che sei sempre a smontarla codesta minimoto.... io un capisco i che tu gli vo fare ancora.... ![]()
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| Quote:
![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| rulli, gabbia, sostituzione |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|