![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Salve ragazzi ho un problema,sulla mia Gp3 reverse replica polini gli ho tolto il radiatore cinese ke porta 2 fori,in alto a sinistra va collegato il tubo della testata e in basso a sinistra il tubo ha una T e si collega un tubo alla pompa e uno alla vaschetta dell'acqua.Ora gli ho montato il BZM curvo quello a 3 fori e l'ho montato in questa maniera:stando seduti sulla mini a sinistra gli ho collegato la vaschetta,in basso a destra la pompa dell'acqua e in alto a destra la testata e sarebbe la stessa configurazione delle mini standard,però sulla mia reverse questa configurazione non funziona bene perkè la mini riscalda parecchio e quando mi fermo dopo mezz'ora il radiatore è ancora bollente,oltre a questa disposizione ke vi ho dato dei tubi come posso disporli per far funzionare correttamente il radiatore? | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| il collegamento dei tubi che hai fatto è giusto sulle minimoto standard... non so sulla reverse come gira il circuito... ma a logica dovrebbe essere lo stesso solo che la reverse ha la pompa interna al carter... hai provato a verificare che il radiatore fosse tutto libero? a volte ci sono i residui della fusione o delle saldature che ostruisconoi passaggi... e poi si scalda tutto omogeneamente o solo qualche zona? lo dovresti sentire con le mani pian piano che si scalda...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| E come faccio a capire come gira l'acqua nel radiatore,devo aprirlo a metà?Non ci ho fatto caso se riscalda solo da una parte o riscalda omogeneamente,ma nella parte destra riscalda tanto se a sinistra quando andro a ricontrollare non riscalda cosa significa? | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| se scalda solo a destra significa che non hai la paratia subito sotto l'entrata alta a dx come tutti i radiatori curvi dovrebbero avere e l'acqua calda che esce dalla testata esce subito dal radiatore (sotto a sinistra) senza passarci attraverso raffreddandosi...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Super Moderatore ![]()
| Quote:
Come ti dicevo, secondo me può essere un problema di spurgo, dovuto al fatto che tappi lo sfiato Ma è solo un ipotesi. Gli altri possessori di gp3 come lo collegano? | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| radiatore, mio, del, tubi, disporre, posso, aiutatemi |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|