![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| vi racconta la mia esperienza : Intento a revisionare il mio ammortizzatore, dopo aver smontato e sostituito tutti gli o-ring sono passato alla sostituzione dell’olio. Nel forum ho trovato che come olio per l’ammortizzatore di sterzo si usa olio siliconico reperibile in tutti i negozi di modellismo dinamico fino qui tutto ok . Ma nella scelta della gradazione che sono sorti i problemi, nel forum ho letto di usare olio di gradazione 2000 o 1000 con quel grado il mio ammortizzatore non si muoveva, allora sono sceso a 500 per poi finire a 200… richiuso, il tutto funziona alla perfezione ma è possibile una differenza cosi marcata??? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Guarda, io ho messo il 1000, ma se lo dovessi comprare ora, prenderei il 2000. 200 mi sembra abbastanza poco. ma senza olio scorre bene? non è che hai l'ammortizzatore leggermente piegato e fatica a scorrere? | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
Comprato il bzm 2008,era mollissimo(questo l'anno riscontrato in molti) ho dovuto provare con 3 tipi di oli,e sono passato all'800.... La base di partenza x un'olio silicconico direi il 550/600 | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Io ne ho rigenerato solo uno più volte, il mio quindi non posso fare confronti come hai fatto tu. Ma se al mio metto 600 sarebbe troppo "mollo". Forse sarà che io sono abituato a tenerlo abbastanza rigido ![]() | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| su alcuni ammortizzatori,zpf ad esempio,se metti piu olio del dovuto l ammortizzatore diventa durissimo,e si parla di qualche goccia,quindi oltre la gradazione influisce anche la quantità i miei li revisiono con olio grado 20w mi pare...la prossima volta provo olio ![]()
__________________ da minimotista@quaddista Ultima modifica di Fast : 09-05-2008 a 05:45 PM. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| GP Driver ![]()
| Quote: | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
invece quello zpf ad esempio se ne metti troppo si inchioda,ho notato questa cosa le settimana scorsa su quello di ronni....quello cinese della blata l ho revisionato con olio mtore della panda avevo solo quello a portata di mano
__________________ da minimotista@quaddista | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| ammortizzatore, sterzo, grc, regolabbile |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|