![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Allora oggi smonto cilindro e testa per controllarli, li pulisco ben bene, rimonto il tutto. Non ho toccato per niente il carburatore. Vado per accendere, con l'aria tirata si accende, scaldo un po', tolgo l'aria, voooooohhhh e si spegne. Ritiro l'aria e si accende, tolgo l'aria, ancora vooohhh e si spegne. Il motore intanto si e' un po' scaldato, accendo con l'aria, lascio stabilizzare come fosse al minimo, ma da solo sale di giri moltissimo e poi vooh ancora e si spegne. Stasera apro tutto il carburatore, che e' stato fermo due settimane, puo' essere qualche sporcizia? Testa e cilindro mi sembra di averli montati bene, non saprei. Il motore e' BZM aria, il carbu PHBG 15, spillo alla seconda tacca, getto min da 50, max da 71. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Aggiorno il post, poi per me si puo' chiudere, anche se non ci ho capito una mazza. Ieri sera ho riaperto cilindro e testa, ripulito ancora, richiuso. Ho tirato via il filtro del carburatore, pulito, richiuso, NON ho aperto la vaschetta del carburatore, percio' non ho controllato i getti. Stamattina riprovo, stessi sintomi, si accende con l'aria tirata, e si spegne appena la tolgo. Ormai dovevo partire, mi dico, la sistemero' in pista, parto, viaggio, arrivo a Torre. Accendo la mini pronto a dovermi sorbire smontaggio completo del carburatore, e.... miracolo! La moto va che e' un gioiello, non ho aperto il motore o il carburatore fino a sera!!! Posso solo pensare a un qualcosa dentro ad un getto, magari in quello del minimo. Voi cosa dite? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| nel monta e rismonta probabilmente come dice Lorey ora ti aspira aria,collettore,guarnizioni ecc.......
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Quote:
Molto probabile che fosse un "sporchesso" in un getto. | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| ciao, alla mia DM è successo la stessa cosa..io abito a montecatini,il sabato smonto tutta la moto per ripulirla e sistemare allaperfezione il tutto..metto in carburazione il motore e poi lascio tutto li pronto per il giorno dopo..al mattino si parte per ripa e arrivati li la moto non ne volova sapere di partire..in tutti i modi non ne ha voluto sapere..ritorno a casa e come per miracolo la moto si accende e va come una bomba......era solamente problemi di carburazione...bo......sti motori..... | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Magari era una carburazione al limite, e quindi un minimo sbalzo di pressione e temperatura esterna (dovuto al viaggio)ha influito x te in modo negativo, per czar in modo positivo | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| resta, piu, accesa, help |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|