![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ragazzi ho un grosso problema che mi si ripresenta ogni volta che monto le gomme, non riesco a tallorle sui cerchi in fusione della mia zpf. Nel senso che le spalle della gomma non vanno in battuta sul canale del cerchio. Inizzialmente pensavo fosse un problema di gomma, ma mi è successa la stessa cosa con 4 gomme diverse. Poi pensavo fosse il cerchio rovinato, ma ho provto a spostare la gomma rispetto al crerchio (ruotandola) ma il punto dove non si tallona non è mai lo stesso. L'ultima volta sono riuscito a montarle portandole, con non poche perpelessità, a 5bar , sta volta sono arrivato a 6 ma si è posizionata solo da un lato ![]() Cio ho dato dentro sia con la vasellina , che con il wd40, ma non cambia nulla, ho provato anche a lasciarla al sole un intera giornata per ammorbidirla, ma nadaCome posso fare? a voi non succede mai? Ultima modifica di Liviogiv : 13-05-2008 a 10:59 AM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| che tipo di gomme monti? pmt o altre marche? al limite pulisci bene il cerchio e ungi con un pò di grasso il bordo della gomma: una volta anche le mie le ho dovute gonfiare a 5 bar per farle tallonare erano pmt T40 sui cerchi in fusione... poi con gli altri dal pieno mai avuto problema a tallonare... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| ho provato sia con le T40 che con le T41 il cerchio lo pulito il più possibile ho provato anche imbrattando, sia il bordo della gomma che il cerchio, con olio di vasellina o con WD40, ma nada ![]() | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ma il cerchio come lo hai pulito? mica grattato vero o almeno se lo hai passato con carta vetrata che sia carta vetro mooolto fine tipo 800... io lo pulisco con diluente e pagliette antigraffio (quelle da cucina) se ci rimane residui di gomma precedente e poi liscio tutta la parte con la pasta abrasiva da carrozziere... altro sistema per farle stallonare e magari anche salire meglio è l'alcool ma io non ho mai provato
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| no, no niente carta vetro, l'ho pulito semplicemente con il wd40. Forse dovrei provare la pasta da carrozziere. per quanto riguarda l'alcol, ci avevo pensato pure io, ma ieri sera non lo avevo in casa. Oggi, se ce la faccio, lo vado a prendere e stassera ci provo. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| ciao livio!prova quando le gonfi a legarle belle strette con una cinghia in nailon...sulla circonferenza della gomma..io l'ultima volta ho fatto cosi e si e' tallonata subito!
__________________ | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| si esatto livio!! ![]() quelle che puoi stringere col gancietto!giri intorno alla gomma stringi bene e poi gonfi deciso...eventualmente se fai ancora fatica mentre gonfi falla sbattere un po per terra..come se volessi farla rimbalzare...purtroppo i cerchi zpf sono un po cosi..
__________________ | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Secondo me è il montaggio.......... Devi usare del sapone mettendolo nel tallone della gomma rima di montarla così scivola senza andare a forzare sul tallone deformandelo...... con le chiavi. Per questo non tallona più.......... Attenzione ....... non USARE OLIO..........
__________________ http://thechainsrings.spaces.live.com/ VENDO MOTORE POLINI... 6,2 http://www.minimotorevolution.com/fo...ighlight=tadao | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| tallonare, gomme |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|