![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| ciao, volevo sapere se lo scalino che si forma sulla spalla della gomma (sia ant che post) è normale usura oppure significa che giro con pressione errata? possibile che non piego abbastanza da consumare tutta la gomma? (non mi pare a giudicare da quello che mi dicono) ho riscontrato questo "problema" sia su gomme cina prima che su pmt t41 ora.... la prima cosa che ho pensato è una pressione troppo alta... che dite? ho lwtto che le vee rubber hanno una forma della carcassa diversa da pmt che limita questo effetto... che ne pensate? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| lo scalino si forma , per averne meno e sfruttare al meglio la gomma , usa cerchi a canale stretto e pressioni non troppo basse , e vedrai che la gomma dura e tiene di piu ciao
__________________ www.liscimotor.it CS RACING - BZM - ZOCCHI - PMT - PBP e tanto altro MAPPATURA seriale centraline iniezione benzina e diesel nel mio ALBUM qualche foto | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| con le pmt è normale che si formi prima con sava e vee rubber si forma lo stesso ma dopo più uscite... di solito come dice lisci con canale stretto e pressioni più elevate si manifesta dopo ma devi vedere come ti ci trovi con la guida e quelle pressioni li
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Le vee rubber hanno una forma più a pera e non fanno lo scalino. Ho visto gomme che erano quasi alla tela, con i buchetti completamente consumati, ma non ne ho mai viste con lo scalino | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| grazie, credo che le vee rubber saranno il mio prox acquisto, cosi' x curiosita'... e anche il prezzo mi pare interessante. di certo io giro con pressioni abb. elevate (sono circa 90kg vestito!) pensavo di scendere, ma se mi dite che x limitare lo scalino bisogna girare con press alte.... | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| Anche a me alle prime volte in minimoto con le T41 si è formato lo scalino e da quello che so si è formato per via che la gomma non ha lavorato bene fino al bordo e questo voleva dire che non piegavo più di tando..ora le musica è canbiata e non ho più problemi di scalino........ciaoooo | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
indifferente,pressioni alte o basse non cambia,lo scalino si forma per normale usura,se prendi le VR riocorda che vanno usate a pressioni maggiori di pmt...
__________________ da minimotista@quaddista | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| scalino, sulla, spalla, della, gomma, normale |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|