![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| Salve a tutti, ho un piccolo problema con la mini, una volta riscaldata non mantiene il minimo, parte a fatica e per farla partire devo aprire "l'aria ".Dove devo intervenire, credo di essere magro? non ricordo la configurazione del carbu da parecchio che non lo apro, comunque è un 15/15 con bzm 40 5 travasi! Ultima modifica di ALEXMAFFY : 22-05-2008 a 07:06 PM. Motivo: errore | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| ciao alex!in teoria se con l'aria tirata parte dovresti essere magro. pero possono anche essere altre le cause..potrebbe anche tirare aria da qualche tenuta,se e' tanto tempo che e' ferma ti consiglio di fargli un piccolo tagliandino e controllare bene le guarnizioni che non si siano seccate tipo quelle del collettore aspirazione...e magari anche il collettore stesso se e' quello in gomma... ![]()
__________________ | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| non tiene il minimo perchè sale o tende a spengersi? comunque si sembra ci sia un trafilamento d'aria e sei costretto a "chiudere" l'aria (se agisci sulla levetta dell'aria così come per le partenze a freddo in pratica non fai altro che parzializzare la portata dell'aria ingrassando la carburazione quindi se devi ingrassare la carburazione vul dire che sei magro) ma hai un phbg o uno sha? è importante saperlo
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| quoto quello che ha detto luca... per precisare poi sul phbg il funzionamento dell'aria: non è come ti ho detto io anche se il principio è lo stesso... in quel modo funziona sullo sha mentre sukl phbg apri il condotto dello starter aggiungendo miscela e quindi ingrassando lo stesso al minimo... visto che hai un phbg smonta il collettore (controllalo bene che non ci siano microcrepe) tira via il pacco lamellare e controlla anche che le lamelle chiudano bene ungi bene tutte le guarnizioni e i vari pezzi (nel punto di unione) con olio miscela e riaccoppia tutto se ti fa sempre uguale e prima ti andava bene io non guardere il getto di minimo ma magari penserei ai paraoli che aspirino un poco....
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| sei magro di minimo,apri la vite ottonata,oppure aumenta 2 punti il getto del minimo
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| problemi |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|