![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Mi chiedevo a parita' di tutto, come cambia la risposta del motore montando un piattello in ergal (ps quanto pesa?) invece di quello normale, che credo stia sui 2 etti e rotti... pro e contro? tnx | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| quello in ergal sono da 60 grammi e sono indicati per i motori junior quelli senior sono da 90gr fino a circa 10 forse qualcuno anche più... più sono pesanti e più massa volanica avrà il motore quindi a discapito dell'accellerazione (meno pronta) e a vantaggio dell'allungo e della tenuta dei giri del motore in rilascio... e viceversa tieni presente che sui senior i piattelli in ergal da 60gr per i junior dice che si spacchino
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Mio figlio lo ha avuto sul motore fino a un paio di mesi fa, ti confermo che e' un 60 gr. Non so dirti se si rompano con i grandi, l'ho sentito dire anch'io pero' finche non vedo non credo. Io l'ho dovuto togliere perche' quando ho tolto la flangia la moto impennava letteralmente troppo e quindi ho rimesso il Polini. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| ergal, peso, piattello |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |