![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Ho montato il malossino sulla banshee rep. polini, ho lasciato la frizione com'era tarata prima, col 50 replica (andava molto bene) non so il regime non avendo il contagiri, non altissima, diciamo "allegra" ma sinceramente la spinta non è quello che mi aspettavo... sapete a quanto va tarata circa? possibile che vada + alta rispetto ad un 50 replica? e poi... ho chiuso il blocco con uno squish abb. alto (intorno allo 0,6) mettendo diverse guarnizioni, per precauzione; possibile che sia questa la causa della "fiacchezza" partendo da fermo? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| squish a 0,60 su un 40 è come dirgli "non correre ti prego non andare forte...." mi sa proprio di si... comunque a norma un 40 ha la friz leggermente più alta di un 50 perchè ha meno tiro e spinta "sotto"
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| allora ho riprovato, ora sto sui 0,45 di squish, diciamo che è un po' + allegra ma mi pare ancora lontana dalla spinta che avevo col 50... provo ad alzare ancora un po' la frizione, non ho il contagiri, ma mi pare, confrontando con gli "attacchi" che sento in giro, che possa salire ancora un po'.... proviamo | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Ma forse oltre all'attacco frizione dovresti scendere ancora un pelino di squish, giusto per darti un'idea io giro con 0,42 sul 50cc quindi credo che il malossino debba stare almeno a 0,40 | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| e poi il 50 è 50.... se no in open monterebbero tutti il malossi 40
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| addirittura a 35? non è un po' troppo? cmq ho alzato un pochino la frizione e pulito campana e massette.... è migliorata, appena riesco scendo un pelo di squish ancora e la alzo ancoa un pelo... | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Allora io sulla mia monto un polini con cilindro 40 malossi............ lo squish deve essere 0,35 vedi la scheda allegata http://www.malossi.com/Archivio_Files/MONTAGGIO/73%208455.pdf pagina 35 gruppo termico 31 8415. Per la taratura frizione attacco a 8500-8900 sia per la due masse che per la tre masse..... Consiglio vivamente la tre masse attacca molto di più e tiene sempre i giri senza che scivoli............
__________________ http://thechainsrings.spaces.live.com/ VENDO MOTORE POLINI... 6,2 http://www.minimotorevolution.com/fo...ighlight=tadao | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 40cc, con, frizione, malossi, taratura |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|