![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| Ciao ragazzi da quando ho messo il phva non è piu andata la mia mini. allora ho il getto del minimo 34 lo starter è a 50 e di getti del max ho provato il 100, 90, 84,65. l'unica volta che l ho sentita accendere è stato col novanta ma appena ho accelerato si è spenta e non si è piu riaccesa! cosa diavolo devo fare? a la vite aria era girata ad un giro e mezzo. la colpa puo essere della vite miscela aria? ragazzi vi prego datemi una mano ciao | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| benvenuto.... passa anche dalle presentazioni la configurazione pare giusta anche se non conosco il phva ma il phbn che è quasi uguale... sul phbn io avevo il 104 di massimo ma con lo spillo A8 te che spillo hai su? e comunque lo spillo per la partenza della tua mini non c'entra nulla... io direi di dare una pulita al carburatore e controllare che la corrente arrivi alla candela perchè oltre ad un problema di carburatore potrebbe esserci un problema di bobina o di candela appunto se non vuole nemmeno partire... controllato che arrivi benzina... che la corrente sulla candela arrivi... che non aspiri aria da qualche parte (collettore/pacco lamellare/carter) allora poi si lavora sul carburatore
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| allora appena cambio la candela la motina si accende ma dopo pochi secondi me la s*******! allora io ho usato olio ricinato che secondo me deve avermi imbrattato il cilindro, noto anche che la marmitta nella parte sotto il collettore (dove la pancia si attacca al collettore mi esce un sacco di olio nero)che puo essere come faccio a pulire il motore ? ci sarà da pulire anche la marmitta? | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| minkia che carburatore del piffero lo monto sullo zip e devo dire che nn ci si capisce na eva | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| eh mi sa che quell'olio li non vada troppo bene il ricinato tende a sporcare tantissimo anche se ha un buon profumo togli la marmitta e mettici un pò di benzina e una manciata di dadini o bulloncini, sbatti un pò e svuota... e x la marmitta e collettore sei a posto... il motore... beh dipende come è imbrattato... la miglior cosa sarebbe tirare via il cilindro e pulire tutto anche li con un pò di benzina e rimontare ma tanto vale fargli la revisione a codesto motore.... puoi versare dal buco della candela un pò di benzina, tirare l'accensione (senza candela) e farlo girare un pò a vuoto (lascia che la benzina entri anche dentro i carter) poi pieghi il motore in avanti e tirando ancora la corda di accensione lo fai girare e fai uscire la benzina dal collettore di scarico.... diciamo che una sgrassata in quel modo gliel'hai data... rimonti marmitta e candela (pulita) usi olio 100% sintetico al 2% (non di più) e riprovi
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| Quote:
![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| allora sono riuscito a farla partire per miracolo sono riuscito ad accelerare ed il motore si infolfa a manetta ho accelerato al amssimo ma il motore non andava un caxxo! usciva solo un sacco di olio nero! puo essere che abbia sbagliato a montare lo spillo? va incastrato per caso? ditemi se puo essere ciao grazie | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| allora ho una marmitta con il collettore smontabile e l'olio non esce dalla parte del collettore attaccato al cilindro ma dalla parte del collettore che si collega alla pancia, e mi esce anche dal silenziatore e dal terminale dove esce il fumo!. che puoe ssere ho sfasciato qualcosa o è solo il carburatore? con il 14 che avevo perdeva un pochino ma non cosi tanto.la prima volta ho aftto una miscela maggiore del 4% con olio shell advance m quello ricinato cioe! io pensavo fosse per quel motivo! che puoe ssere? lo spillo prima di metterlo dentro al carburatore deve essere fissato? i | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| carburazione, dannato, phva |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|