The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2008, 03:01 PM   #1 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di pedezootv

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 306
Ubicazione: Bedizzole
Potenza rep: 3 pedezootv diventerà famoso abbastanza presto
predefinito perde acqua...come faccio a capire da dove??

Ciao ragazzi!
E' daun pò che ho questo fastidiosissimo problema con la mini!

Dopo ogni batteria devo riempire il fondo della vaschetta(quindi un dito d'acqua)....ma non riesco a capire da dove la perde!

Il mio sospetto è che la perda nella zona tra il tubo d'alluminio e quello di gomme ma non riesco proprio a capire tra quale giunzione alluminio/tubo gomma!

Che sia il motore lo escludo x' ho appena montato un'altro blocco e anche con questo blocco mi fa lo stesso problema!!!

Magari (non so se è una buona soluzione)potrei mettere un pò di liquido x radiatori(giusto x colorare un pochino l'acqua),e vedere dove rimangono gli aloni del liquido x radiatori????

Ditemi la vostra
Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 03:12 PM   #2 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di valerioemme

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 86
Ubicazione: Rapallo (GE)
Potenza rep: 3 valerioemme è su una buona strada
predefinito

prova da freddo a muovere su e giu' i tubi vicono a dove stringi le fascette...spesso se le stringi troppo puoi creare delle micro crepe che non vedi ma quando il circuito va in pressione esce qualche goccina da li... io sulla mia me ne sono accorto x caso un gg mentre cambiavo la candela... ho spostato il tubo e ha cominciato a pisciare acqua
Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 03:12 PM   #3 (permalink)
Senior Midi

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1118
Ubicazione: FIRENZE
Potenza rep: 2 ALEX 27 è su una buona strada
predefinito

strano perchè solitamente rimane bagnato nel punto dove perde.... la pompa no?
ALEX 27 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 03:15 PM   #4 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di Wolfango

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 462
Ubicazione: Roma
Potenza rep: 2 Wolfango è su una buona strada
predefinito

non è che ti scalda troppo ed esce acqua dalla vaschetta?
Vecchio 28-05-2008, 03:16 PM   #5 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di valerioemme

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 86
Ubicazione: Rapallo (GE)
Potenza rep: 3 valerioemme è su una buona strada
predefinito

con l'acqua è difficile capire se non vedi... se cade dall'alto e bagna sotto, magari tu pensi che perda sotto... potrebbe essere anche la pompa, l'ideale sarebbe darci un occhiata...ma non so se avendola in mano non in pressione riesci a capire se perde da li o meno...
Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 03:19 PM   #6 (permalink)
Junior B

Registrato al forum dal: Aug 2007
User ID: 1074
Ubicazione: Potenza
Potenza rep: 2 cristianomente è su una buona strada
predefinito

poterebbe anche essere una piccola perdita dalla guarnizione testa e l'acqua evapora!
cristianomente non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 03:22 PM   #7 (permalink)
tia
**MMRev Supporter**

L'avatar di tia

User ID: 247
Potenza rep: 4 tia ha un alone di luce particolare
predefinito

ciao Pede guarda io l'altro giorno dopo due settimane di fermo ho riacceso la motina e dal niente perdeva un filo d'acqua dalla pompa, prima non me ne ero mai accorto ma visto che anche io avevo sempre la vascheta vuota potrebbe essere.
Smontato tutto ripulito per bene eda tre giorni che e piena d'acqua e non ne perde più
tia non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 03:44 PM   #8 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

poi la zpf ha la vaschetta piccola piccola e a volte proprio dopo aver fatto lo spurgo del circuito tocca riempirlo per 5/6 volte prima che il livello si assesti a causa di bolle che piao piano risalgono su per lo spurgo...

se invece te lo fa continuamente anche se colori l'acqua penso non serva più di tanto
ci sta anche una trasudazione dal radiatore... poca roba qualche gocciolina... ogni tanto...
al limite stacca tutti i tubi e rifissali magari con del teflon o un velo ma proprio un velo di pasta nera o rossa come sigillante

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 03:46 PM   #9 (permalink)
tia
**MMRev Supporter**

L'avatar di tia

User ID: 247
Potenza rep: 4 tia ha un alone di luce particolare
predefinito

E si in effetti ogni volta che tiro via l'acqua dal circuito la riempio poi accendo la moto e facci girare un po visto che va riempita ancora
tia non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 06:37 PM   #10 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di pedezootv

User ID: 306
Ubicazione: Bedizzole
Potenza rep: 3 pedezootv diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

grazie a tt x le dritte!
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
acqua, capire, faccio, perde

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione