![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| ![]() eccolo qua!!!! preso e montato...ancora da provare però!!!! l'airbox è il famigerato motoforce...monta tranquillamente infatti le dimensioni sono compatibili ed è leggerissimo...sabato lo proverò in quel di castelraimondo...
__________________ Chi segue gli altri non arriverà mai primo, dove non arriva il polso metti il cuore! | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Senior Mini ![]()
| Facci sapere come ti trovi... P.S.Lo hai montato per eventuali migliorie o anche te eri afflitto da problemi fonometrici?
__________________ Passione per le Minimoto dal 2007 ![]() | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| diciamo che si è parlato tanto di questi airbox...l'ho montato per entrambi i motivi... vediamo come va!!!!sabato lo proverò...
__________________ Chi segue gli altri non arriverà mai primo, dove non arriva il polso metti il cuore! | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| io l'ho preso da Lisci ma si trova tranquillamente su internet... ti lascio due links www.lisciracingteam.com CASTIGLIONE RACING PARTS
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| io l'airbox se non per le gare (attuire il rumore) lo vedo sconveniente.... e ti spiego... di solito gli aribox sono con la spugna dentro che rendono molto grassa la carburazione... al limite rendono come un normale filtro in spugna (più o meno permiabile) altri palliativi (calze e robe varie) non servono anzi forse peggiorano pure se lo lasci "aperto" rischi che ti entri dentro di tutto: io la prima volta che usai ma mia zpf con il 14sha e il suo filtro a scatola raccattai dalla pista di tutto... paglia... gomma... perfino sassolini (che si fermarono fortunatamente dentro il filtro) ora questi airbox sono più ampi si ma per la prestazione in se per se non ce li vedo... se si sentono differenze è solo perchè magari in quelle determinate condizioni il tuo motore gira carburato leggermente meglio... niente che non si possa fare con una carburazione di fino anche con un filtro a cono... ripeto per me gli airbox servono solo a livello rumore e quindi ben vengano viste le ultime notizie... ma continuo a ritenere i filtri in spugna ancora i più efficaci! d'altronde un filtro che deve fare... solo lasciar filtrare l'aria in modo più o meno facilmente per l'entrata nel carburatore.. non ci sono pressurizzazioni viste le velocità che si raggiungono in 125 e 250 ha senso un airbox in quanto prende aria fresca e in pressione dalla parte anteriore... in una minimoto è tuttosommato ridotto...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| D'accordo su quasi tutto Benny, unica cosa, e spero di non dire una cavolata visto che neanche io la sapevo fino a poco tempo fa e che un motore 2t lavora molto meglio se l'aria in entrata e diciamo ferma e non pressurizzata. Quindi potrebbe anche darsi che con un airbox che mantiene sicuramente più stabile la pressione-velocità dell'aria qualcosina si migliori. | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| ciao , li vendo io e si trova su internet , funziona benissimo sia come rumore che come prestazioni , la carburazione cambia di pochi puntiu in meno. Noi con Miki abbiamo passato le fonometriche a 94dec con carburatore 21 preparato . il rapporto prezzo qualita è ottimo 20 euro per il filtraggio levare le spugne e mont5arlo cosi com'e' e spruzzare un pelo di grasso sprai allinterno che fara da aggrappante per le impurita . Ciao
__________________ www.liscimotor.it CS RACING - BZM - ZOCCHI - PMT - PBP e tanto altro MAPPATURA seriale centraline iniezione benzina e diesel nel mio ALBUM qualche foto | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| airbox, motoforce |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |