![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| ragazzi devo fare un calco in vtr alle carene della mia africa twin. cosa devo usare per non rovinare la vernice delle carene originali? con cosa le proteggo? celophan? (secondo me troppo spesso) la carta trasparente che si usa in cucina? (magari più passate) io avevo pensato di incartare tutta la carena con lo scotch da carroziere, un pò di olio e da sopra qualche foglio di carta trasparente che si usa in cucina. che ne dite? ripeto non voglio minimamente rovinare le carene origlinali. grazie | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Lorey aveva rifatto le carene della sua DM, spiegando bene come aveva fatto. Indicativamente le operazioni da fare sono le stesse Se ritrovo il post te lo linko | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| C'è un alcool apposito che non fa attaccare la VTR e poi lo togli con l'acqua (sono con quella miraccomando). Poi ci dovresti mettere del Gelcoat per stampi ed infine un bello strato in VTR...noi facciamo così | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| su pezzi piccoli basta del comune DOMOPACK da cucina non celophane che non regge i vapori e si scioglie... sui pezzi grandi però rischi che ti passi tra strato e strato e tra giuntura e giuntura e rovini l'originale... se no segui il consiglio di mirco che mi sembra il migliore
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| io avevo letto di ricoprire la carena con del grasso da cuscinetti e avvolgere tutto col celophan da cucina... P.S. Ma cos'è il VTR? non è semplicemente vetroresina?
__________________ | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Ci vuole la cera...........la carrozzeria deve essere perfetta cosparsa di cera e lucidata, poi tutta la procedura alla fine lo stampo viene lucido a specchio, questo dice il guru (mio padre) degli stampi ![]() | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| calco, uso, vtr |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|