![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Tutte le più importanti case costruttrici di mini studiano le loro moto sulla base dell'esperienza fatta in pista, e come dargli torto, ma spesso e volentieri trascurano le esigenze di noi comuni piloti della domenica. Quali suggerimenti dareste alle case costruttrici? Sulla base dell'esperienza fatta sulla mia GRC RR 06, proporrei quanto segue: - sagomare la carena in modo tale che si possa utilizzare il cavalletto da lavoro che appoggia sul telaio (io ho dovuto tagliare un pezzetto di carena perchè toccava sul cavalletto) - modificare la carena in modo che si possa smontare il carter frizione senza togliere la carena. - fare in modo che la frizione si possa regolare senza smontare il carter (se non sbaglio la nuova Blata dovrebbe utilizzare già questo sistema). E' ovvio che queste cose possiamo farle anche noi con delle modifiche, ma è interessante sapere l'opinione e la fantasia di ognuno. Ciaoooooooo | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Senior Midi ![]()
| Quote:
per la frizione,basta comprare la campana autoventilata della zocchi io proporrei di sagomare meglio la piastra di sx perchè ci toca la catena | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Nella Polini 911 i difetti più fastidiosi sono 2: Per togliere le carene laterali si devono svitare 17 viti! e due molto scomode sono nella parte inferiore Per cambiare il getto si deve togliere tutto il telaietto posteriore, insomma tutto il codino e la sella | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| io ce l'ho, ma oltre ad essere difficilissimo regolare è anche molto approssimativo perchè le facce dei dadi non si vedono e l'angolo di rotazione che puoi far fare alla chiave (solo la zocchi, una 7 normale non entra) è veramente minimo | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Senior Midi ![]()
| Quote:
quoto anche io ci ho provato ma è veramente impossibile | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| Lautreamont, le frizioni blata sono fatte diversamente da quelle ITA, per questo è possibile farle regolabili senza smontar tutto. secondo me con le nostre ci metti + tempo a regolare con tutto montato ke a smontare tutto..... | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
X Heavy: è ovvio che con gli sganci rapidi ci imieghi poco a togliere la carena, infatti li ho messi subito sulla mini, ma ho preferito tagliare la carena perchè se ci impieghi 10 secondi con gli sganci rapidi, con la carena sagomata ci impieghi "zero" perchè basta prendere la mini e metterla sul cavalletto. Dovrebbero studiare soluzione pratiche e veloci. ciaooooooooo | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Senior Midi ![]()
| Quote:
cmq per la frizione,o io sono un genio che riuscivo a regolarla lo stesso oppure avevamo 2 campane diverse,cmq mai detto che sia semplice farlo è un operazione un pò ostica edit | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| nostra, diciamo, mini, nuove |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|