![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| ciao a tutti mi è venuto il dubbio amletico riguardo i cuscinetti ruota e campana..... ma secondo voi se negl'skf (quelli con la protezione in gomma) levassi la gomma di protezione delle sfere che cosa può succedere???? chiedo questo perchè avendo cambiato i cuscinetti ai mozzi ruota quelli vecchi li ho smontati e ripuliti tutti (smontando la parte in gomma) e ho notato che scorrono 100 volte meglio. siccome da bambino facevo pattinaggio a livello agonistico e ai cuscinetti toglievamo sempre le protezioni per far scorrere di più le ruote mi chiedo da un pò di tempo perche non posso farlo anche con la mini.....
__________________ i miei feedback: http://www.minimotorevolution.com/fo...ad.php?t=13422 | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| se togli la protezione poi ti serve un filippino a lubrificarti i cuscini mentre giri battute a parte è la verità, dopo 30 secondi grippi il cuscino della campana, con conseguenze disastrose. per quelli dei mozzi se a fire giornata riesci a far fare un giro completo alla ruota devi considerarti fortunato. evita i cuscini 2rs che la schermatura forza un pò troppo a danno della scorrevolezza puoi montare i 2z o 2zz oppure i 2rsz.per quest'ultimi la misura per la campana li trovi tranquillamente, mentre per i mozzi la misura dei 2rsz nn la fanno + e se usi gli skf sei costretto ad usare una schermatura normale, rs o z.
__________________ | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| adesso ho su i z (quelli con la schermatura in ferro) e devo dire che sono migliorati tantissimo.... io pensavo che se alla fine di ogni turno gli dai una pulita con il wd40 a quelli senza schermo secondo me dovrebbero funzionare...... una di queste uscite ci provo e poi ti dico...
__________________ i miei feedback: http://www.minimotorevolution.com/fo...ad.php?t=13422 | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| dovresti pulirli e soffiarli anche con il compressore lele... a scorrimento non ci sono paragoni però li raccattano un sacco di sporco polvere sassolini e quant'altro e se ti si grippa un cuscinetto o ti si blocca mentre stai girando ti assicuro che non è una bella cosa... ![]() per di più considera che il maggio attrito (sulla ruota posteriore) è dato dalla catena e dal suo rotolamento (quindi catena corona pignone e cuscinetto campana): è inutile avere un cuscinetto ruota che gira completamente senza attrito quando gli altri elementi ne hanno molto di più...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentroUltima modifica di BennyMax : 11-06-2008 a 11:13 AM. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
Sorry Lele x il piccolo Ot! Miki mi potresti dare la sigla completa del cuscinetto SKF 2rsz per la campana che lo ordino subito! Grazie! | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| nei 2z la gabbia non tocca le sfere,quindi non interferisce...io li ho sempre usati,dovunque i vari rsl,rs,ecc... ossia quelli con la schermatura in gomma hanno senso nel solo caso in cui il pezzo sia immerso in acqua o quasi... | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| io nn li uso ma credo di si anche se nn vorrei fare cattiva pubblicità a GRC che li vende o monta di serie. ho sempre usato gli SKF oppure i FAG in alternativa. chiedo venia per l'ignioranza ![]()
__________________ | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
![]() ![]() ![]() sò che senza protezioni correrei dei gran rischi (una discussione del genere c'è gia stata sul forum, ma non l'ho trovata per poterla continuare) ma la curiosità è tanta.... tornando al discorso campana se tu riesci a eliminare la maggior parte degl'attriti ne guadagni in scorrevolezza (quindi velocità)...
__________________ i miei feedback: http://www.minimotorevolution.com/fo...ad.php?t=13422 | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| oramai vado con le stampelle... per la campana ti do ragione anche perchè li i regimi di rotazione sono elevati e quindi una maggiore scorrevolezza è d'obbligo: infatti la mia frulla che è un piacere boh fai una prova e vedi... io sono perplesso... al limite leva la schermatura interna e lascia quella esterna del cuscinetto qualcosa in scorrevolezza lo guadagni
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| cuscinetti, ruote |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|