![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ragasssi ho comprato l'additivo per radiatori della motul . Bisogna miscelarlo al 5% con l'acqua distillata , e assicurano dai 15 ai 30 gradi in meno di temperatura ... Qualcuno di voi l'ha mai provato ? mi sapete dire se è pericoloso per il radiatore ? qualke info su questo prodotto ? ki me lo ha venduto ha garantito ke non fa assolutamente male al radiatore , anzi lo mantiene meglio , e garantiscono almeno (come minimo) 10 gradi in meno di temp . A me sembra tutto un pò esagerato sinceramente | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Azz mave al radiaore sicuramente male non fa visto che è fatto per quello ...... ma se lo perdi in pista????? Non vorrei mai che fosse come il liquido per radiatori che fa diventare tutto scivolossisimo | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| dubito che il 5% di quel liquido abbia delle capacità di scambio termico per far diminuire tanto la temperatura... penso si tratti di uno degli addittivi commerciali che è meglio nn usare in pista: al radiatore e alle tubazione male non fa sicuramente anche perchè previene la formazione di ruggine e calcare ma poi se lo perdi in pista la lascia scivolosa e non va bene... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ok ragazzi... ma non confondetevi col liquido per radiatori ke infatti è illegale nelle piste ... questo è un prodotto della motul , ke tutti i rivenditori più grossi stanno pubblicizzando parekkio . Al tatto è uguale all'acqua , non sembra per niente scivoloso , e soprattutto si usa miscelato al 5% con l'acqua distillata .... in un radiatore ce ne saranno quindi massimo una decina di grammi , non credo ke possa essere pericoloso ... Ma cmq scrivo qui perkè appunto non ne so quasi niente a parte quello ke mi ha detto il rivenditore , e quello ke leggo dietro al prodotto .... Se qualkuno ha la conferma ke non sia scivoloso in caso di perdite me lo dica ke lo skiaffo nel radiatore immediatamente ! grazie , ciaps | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| MMRev Retailer ![]()
| Quote:
__________________ | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| e' il mocool della motul lo vende anche gmmoto dicendo che non e' utilizzabile nelle competizioni in quanto vietato (si deve usare solo acqua in gara) Motul MoCool, additivo refrigerante qui c'e' una scheda! dice che riduce la temperatura di 15 gradi (i 30 sono gradi farenheit) anche se dubito: occorrerebbe vedere se e' oleoso o no... i liquidi refrigeranti non asciugano e lasciano oleosa la superfice di contatto. codesto prodotto in quantita' minime inserito in acqua dubito possa essere cosi' oleoso da lasciare residui. al limite prendilo tra due dita e strofina controllando se asciugandosi secca la pelle o la lascia untuosa... il problema della perdita in pista: la perdita in se per se di liquido in pista che sia acqua o qualsiasi altra cosa farebbe cadere lo stesso tutti quelli dietro (a me e' capitato che mi si sia staccato un tubo dalla pompa e dietro di me sono caduti i diversi nonostante avessi sola acqua) il problema e' che se dove hai perso il liquido rimane untuoso la pista non e' piu' agibile e quindi la gente che ha pagato per girare ha pienamente ragione ad essere arrabbiata. nel caso di acqua invece appena si asciuga torni a girare tranquillamente... per quello che ho letto, tutte le paranoie che si fanno quelli che vogliono menar le mani quindi te prova a vedere se il prodotto e' untuoso... ma comunque non credere a quello che dice la pubblicita' perche' 10 gradi nemmeno se metti il ghiaccio dentro li togli
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Ma infatti alla fine oltre a essere un discorso di rispetto della gente che gira con te non ti cambia niente. A sto punto al massimo aggiungi un po di alcool che fa lo stesso effetto e se ne perdi in pista evapora in tempo zero | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
__________________ Passione per le Minimoto dal 2007 ![]() | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| additivo, radiatore |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |