![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ragazzi cercherò di spiegare il problema che sto riscontrando ormai da qualke settimana .... Tenete conto ke la moto è sempre la stessa , grc rr 07 , motore bzm 50 cc , carbu 18 , getti 60/107 , friz 3 masse carbonio zocchi . In tutte le piste ,con i vari rapporti , la moto quando arriva ad alti giri inizia a fare un rumore (che a me sembra proprio arrivi dal motore) , di tipo metallico , come se grattasse qualkosa .... La moto mentre urla ke va su di giri inizia a fare questo rumore fastidiosissimo , come veramente se ci fossero dei corpi metallici ke toccano fra loro .... Il problema è ke non mi era mai successo , e girando sia a codono , antegnate , e rozzano con gli stessi rapporti ke ho sempre usato : Codogno 6/64 , Rozzano 7/63, Antegnate 6/65 , il motore per circa 2-3 secondi , e solo alla fine dei rettilinei , quando la moto è al massimo , inizia a grattare come un matto ! Nella mia ignoranza in materia non riesco a capire .... io credo sia il motore sicuramente da revisionare , visto ke sicuramente ci ho fatto più di 50 pieni in 1 anno e mezzo che l'ho comprato ... In più nell'ultimo periodo ho notato una sensibile perdita di potenza soprattutto agli alti regimi .....Il motore spinge , e spinge forte , ma da quando l'ho comprato si sente proprio ke ha perso qualkosa. Non credo sia il rumore di quando il motore arriva a pacco perkè quel rumore lo conosco bene ....questo è proprio un grattamento forte e fastidioso ... Tenete anke conto ke nelle varie prove ke ho fatto ho controllato il serraggio di tutte le viti , fascette etc etc della moto , e non credo proprio derivi da qualkuno di questi fattori Avete idea di cosa possa essere ? sono pronto ad aprire il motore per revisionarlo , ma volevo prima finire la stagione .... Ma se dovessi essere sicuro ke il problema è sicuramente del motore lo farei aprire subito ... Voi ke dite ? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| secondo me è la frizione che batte sulla campanao abbia preso gioco,o magari la rotella di avviamento che ha qualche gioco...
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Quando sei alto di giri (diciamo sopra i 12000) senti la moto che vibra forte,tipo sui manubri? Da come lo dici sembrerebbe anche un cuscinetto di banco...
__________________ ![]() | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| nono come vibrazioni è tutto normale , semplicemente dopo i 12000 giri inizia a fare un rumore forte e fastidiosissimo che sembra di grattamento metallico... cmq domani proverò a controllare bene il serraggio della frizione , e conttrollo l'avviamenteo ... non si sa mai | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| controlla come dice fast che non siano le massette che toccano la campana lo vedi dai segni che riportano sopra sia le massette che la campana... anche la mia lo fa da freddo
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| bzm, motore, problema, rumore |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|