![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Dopo la grippata di mercoledì scorso ad Antegnate, il mio socio (il mitico Redone) ha tirato fuori un cilindro che usava sulla sua Polini Reverse (originale). Il cilindro è un 40cc 5travasi (il modello nuovo), con i passaggi dell'acqua interni e al posto del classico raccordo sulla parte posteriore un "tappo". Ora io dovrei montarlo sui carter Polini da 6.2. Cosa dovrei fare? Secondo voi il "tappo" si può togliere? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| certo che si e ti consiglio anche di tappare il circolo dell'acqua verso i carter (parte inferiore) che a te non serve (ristagna l'acqua e bolle proprio li sotto lo scarico) il cilindro è lo stesso che usano chi monta polini su carter polini normali
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| grazie. per chiudere i passaggi cosa faccio? filetto e metto 2 grani con la loctite? per quanto riguarda il "tappo" avevo immaginato che si potesse togliere (mai + la polini fa due stampi diversi per lo stesso cilindro) qualche consiglio su come farlo? secondo voi è avvitato oppure incastrato? | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Dovrebbe essere su a pressione almeno quello per l'uscita dell'acqua e cosi. Per i grani dovresti riuscire ad avvitarli anche senza filettare visto che e alluminio abbastanza debole e poi anche se non sono propio stagni non cambia niente | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| una volta inserito il tappo non credo venga fuori molto facilmente l'unica e' tentare di forarlo e filettarlo con un filetto gas per aria compressa e avvitargli un raccordo... mentre per i fori puoi anche filettarli m6 e tapparli con 2 grani con della loctite e consiglio di tappare una delle 4 asole nella vasce quella lato aspirazione cosi' passa maggior flusso d'acqua verso la parte + calda del gt. ......lavoro gia' fatto con con risultati eccellenti!!! ciao bello!!!! | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| pure io avevo il /4! 2 volte bruciati gli or e cavatteno a menetta con il rischio di grippare! aster ho tappota il lato di aspirazione ma lo fa lo stesso! e proprio un gt che va a fortuna! | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 316a or 4, dellacqua, raccordo, su |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|