![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| ragazzi siccome stiamo smontando il motore della mia mini, abbiamo controllato l'albero con ancora atatccato i carter e sembra che l'albero giri bene ha solo un pochetto di gioco. ora siccome lho comprata usata su ebay voi dite di cambiare lo stesso paraolio e cuscinetti? se si rompono cosa provocherebbero? che attrezzi ci vogliono e quanto costano? | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| che moto è? che motore è? sai se è stato revisionato? un pò di gioco assiale lo deve avere troppo no... dovreste aprire i carter ci vogliono gli estrattori (x volano sopratutto) se non lo avete mai fatto ci sono delle guide per farlo bene oppure seguite i consigli degli altri utenti del forum
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| visto che il motore l avete in mano,meglio cambiare cuscinetti,paraoli,e guarnizioni,vista l esigua spesa,e non sapendo quanti litri ha al'attivo il motore la sostituzione non fa male,i cuscinetti solitamente non si rompono,ma una eccessiva usura posrta ad avere delle tolleranze maggiori che possono creare danni abbastanze gravi a tutti gli altri componenti,carter,albero e gruppo termico...
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| beh quoto quello che dice fast... se però non l'hai mai fatto ti do un link che ho usato anche io per aprire i miei primi motori di minimoto... revisione motore_motore - guida e foto segui i loro consigli e fai le cose per benino
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| indipendente se l'hai comprata su ebay o no' se decidi di revisionare non vuol dire aprire e guardarci dentro..... per fare un lavoro a regola, va' sostituito tutto cio' che trasmete moto e soggietto a stisciamento... percio' cuscinetti, paraolii, gabbie, segmento, kit pompa aqcua, kit guarnizioni, ecc... a patto che albero e pistone siano in buono stato altrimenti pistone nuovo e lucidatira cilindro, reimbiellaggio, ecc.... 100€ solo per i ricambi non credo ti bastino !!! ......e non parliamo per l'attrezzatura!!! | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
se cosi fosse quel motore sarebbe devastato ,per ottimismo,diciamo che se l albero è buono 100sacchi arriva giusto a prendere pistone completo,gabbia,cuscinetti,paraoli e guarnizioni,forse ci sta anche il kit revisione pompa,ma se non perde si può lasciare stare.se non va di martello violento serve inoltre estrattore volano e estrattore albero...diciamo che se sanno arrangiarsi risparmiano anche le 50€ del mecca....
__________________ da minimotista@quaddista | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| albero, cambiare, cuscinetti, dell |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|