![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Possessori di GRC e simili ad acqua una domanda, avete una tecnica imbattibile per riempire il circuito di raffreddamento? Io non sono riuscito a capire se è uscita tutta l'aria oppure no, credo di averci messo circa 250 ml di h20 e, tolto lo sfiato, non esce ancora, anche se riempio la vaschetta fino al tappo l'acqua non esce (con l'altra mini usciva eccome) forse dovrei inclinarla vero? mi sembra che la manovra giusta sia inclinarla a sinistra dal lato dello sfiato. Datemi una dritta please. Grazie!!!!!!!!!!! Luigi | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| L'aria và in alto. Quindi inclinala dal lato opposto dello sfiato in modo che l'aria finisca nello sfiato. Poi magari schiaccia i tubi con le mani per aiutare l'aria ad andare nella vaschetta. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Quoto Benny! poi se proprio vuoi soffia dentro la vaschetta e fai girare la pompa, io mi sono fatto un accessorio che attacco al trapano così faccio girare la pompa. . . | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| BEPPE... dai a lorey quello che è di lorey ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| già ke siamo in tema....... la mia vitto ha il radiatore senza vite di sfiato...Massi mi ha detto essere a sfiato automatico..... (dalla vaschetta, posta sul manubrio, parte un solo tubo dalla parte più bassa che scende al radiatore, per la precisione in alto a destra). deve esserci sempre un po' d'acqua vero? e se la trovo vuota dopo ke la mini è ferma da un po', è perkè il circuito aveva bisogno d'acqua right? (ha buttato fuori l'aria credo...) io la tengo sempre con l'acqua ke copra almeno "il buchino" che porta l'acqua al tubicino (sarà un terzo del totale...) che mi dite? | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| l'acqua nella vaschetta ci deve essere sempre sia che ci sia lo spurgo con il tubicino che senza spurgo! un terzo basta e avanza dato che scaldandosi aumenta di volume e con la pressione troveresti l'acqua che fuoriesce dal tappo (se sono buoni tengono fino ad una certa pressione e poi fanno uscire l'acqua/vapore) se dopo un pò di tempo che non giri il livello è calato e sintomo di evaporazione o perdita anche se minima e impercettibile... in questo caso controlla tutto l'impianto magari verifichi un "trasudamento" e lo ripari... se no se proprio non vedi nulla poco male la perdita è minima e ti devi solo ricordare di rabboccare prima di girare nuovamente! logicamente se la perdita è maggiore ovvero nella stessa giornata non ti tiene il livello qualcosa da controllare avrai senz'altro!!!
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Quote:
no beh ci mette diversi giorni x andarsene dalla vaschetta, però la mini è ferma, possibile ke evapori? goccioline o umido x terra nn ne trovo e il motore acqua nn ne aspira xkè gira bene..... ah il mio tappo nn tiene xkè praticamente sopra ha un forellino in cui entra un sottile tubicino (tipo un tubo benzina ke va a finire in uno stelo forcella, e nel caso la moto va in ebollizione scarica l'acqua a terra.... può servire a stabilire qualcos'altro? | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| no... se te non vedi nessuna perdita vai tranquillo potrebbe essere normale evaporazione (per di più hai il tappo "aperto" il che spiegherebbe anche questa cosa) se dopo aver controllato tuazioni giunture pompa e radiatore non trovi nulla, controlla sempre il livello e vai
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| beh...più ke vado, va cmq no non perde da nessuna parte....buono l'importante era capire dove finva st'acqua ![]() cmq tener sotto controllo il livello è una sciocchezza xkè è sempre sotto agli okki ne approfitto x fare un altra domanda: supponiamo di aver finito l'acqua distillata.... non rabboccherei certo con acqua di rubinetto, ma con acqua naturale in bottiglia... di certo contiene meno calcare...è una brutta idea? | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| per poca roba va bene io consiglio sempre l'acqua distillata ma in casi estremi ce ne andrà al massimo mezzo bicchiere
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| h2o, circuito |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|