![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Mi sto apprestando a rivrniciare le carene della mia Z1, ho letto la guida che mi è sembrata molto utile e dettagliata. Ora ho solo un dubbio sulla vernice da utilizzare. Mi sono rivolto ad un colorificio della mia zona che mia ha consigliato una vernice Bicomponente con catalizzatore. Mi hanno detto che il colore risulterà lucido e brillante. Ora dalla guida vedo che la vernice è di base opaca e il lucido di finitura e bicomponente. Casa faccio? Compro la vernice opaca e poi il lucido bicomponente o vado con quella consigliata dal colorificio? Help Me...
__________________ ... la vita è una questione di centimetri ... | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| per quello che ne so io se dai la vernice lucida sarebbe meglio carteggiarla a grana finissima prima di ridare il lucido sopra... comunque per un lavoro buono puoi dare il lucido direttamente anche sulla vernice lucida aspettiamo l'autore della guida che ci delucidi
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Hai 2 scelte: base opaca + trasparente catalizzato catalizzato pastello Nel primo caso hai + lavoro e costo ma un risultato migliore Nel secondo , minor costo e la resa non sarà mai come con il trasparente (a meno che tu non sia un carroziere) Considera che i colori catalizzati sono solo pastello. Per tutti gli altri , devi passarci su il trasparente! | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Grazie, credo allora che prenderò la base opaca e poi il lucido. PS: puoi darmi il codice RAL del colore della moto nella firma? Sempre che non ci sia copyright!!!
__________________ ... la vita è una questione di centimetri ... | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Staff User ![]()
| Daddi, io ho preso tutto in un colorificio a Reggio, la vernice era lucida, ma gli ho dato comunque due mani di trasparente, il risultato è stato molto bello, a mio parere. Ma puoi fare lo stesso con la vernice opaca, tanto poi il trasparente lucido sistema tutto. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Quote:
dovrei sentire Zanetti , ma credo che neanche loro lo sappiano dato che le fanno fare ....Senza considerare che la mia ora è così... ![]() | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| non ti compete la sigla RR,dillo che in fondo in fondo volevi una ![]() ![]() ![]()
__________________ .......In moto si muore,è vero..ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso....... | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| si si le solite scuse ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ .......In moto si muore,è vero..ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso....... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| carene, verniciatura |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|