![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| ho bisogno di 1 consiglio xchè non ci stò capendo niente, io ho 1 motore polini 6,2 h20 e sul cilindro c'è scritto 316/4, sotto c'è scritto 2/2, ora ho acquistato 1 cilindro 10 cv. usato e c'è scritto 316/4, sotto 1/2, x mè i cilindri sembrano uguali ma il venditore mi ha garantito che ha 10 cv. mi sapete dire che differenza c'è e se quello appena acquistato è veramente un 10 cv. ?
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| sicuramente se c'è scritto 316/4 è il nuovo modello polini 40 3 travasi che "dovrebbe" avere a detta di polini 10 cv la dicitura 1/2 o 2/2 riguarda un qualcosa a livello produttivo che di preciso non ricordo | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Junior B ![]()
| Quote:
grazie se qualcuno mi sa spiegare se mi hanno tirato 1 pacco o cosa
__________________ | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Il cilindro è lo stesso, quindi non è quello che ti da i cavalli in più. Devi considerare anche marmitta e carburatore. Il 316 (vecchio modello) o il 316/A è un 40 3t, che abbinato al carburatore sha 14/14 e alla marmitta standard eroga 6,2 cv (parliamo sempre di cavalleria teorica all'albero dichiarata dalla casa). Lo stesso motore con una marmitta racing e carburatore phbg, viene venduto come un 10 cv. Cilindro 5t, marmitta racing e carburatore phbg viene venduto come un 13 cv cilindro 50 5o6t, marmitta racing e carburatore phbg viene venduto come un 15 cv Ma sono solo denominazioni di "marketing". I cavalli non sono proprio quelli | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
316A 40 5t - con circuito di raffreddamento tradizionale (quelli buoni, ma vecchi) 316/4 40 3t - con circuito di raffreddamento reverse (io ho il mio che è una bomba), sembra che hanno problemi di raffreddamento | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Junior B ![]()
| Quote:
__________________ | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| il 14/14 sha lo limita parecchio se monti una marmitta racing e monti anche un 15 phbg ti cambia come dal giorno alla notte... cavalli... parlare di numeri è difficile e mooolto teorico... diciamo che con il 15 ti prendi un cavallino forse più dello 14/14 sha e che adesso dovresti essere ai 10 cavalli dichiarati...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Super Moderatore ![]()
| Quote:
![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| gruppo, termico |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |