![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Salve volevo un consiglio, ho il piccolino che corre con una mini della stamas, ieri ho visto il nuovo forcellone ( credo ) nuovo più lungo per intenderci tipo senior, domanda :conviene cambiarlo e quali vantaggi si hanno allungando il passo della mini? Spero di essermi spiegato. Lamps | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| in teoria allungando il passo dovresti aumentare la stabilità della motina però dovresti anche perdere qualcosina sulla rapidità nei cambi di direzione però tutto questo è teoria bisognerebbe vedere se in pratica potrebbe esserti d'aiuto..... io lo proverei visto che le junior sono molto maneggevoli non penso che avrai problemi aumentanto un pochino il passo della mini...
__________________ TRAVA RACING TEAM | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| >ieri ho visto il nuovo forcellone ( credo ) nuovo più lungo per >intenderci tipo senior, I forcelloni di Stamas sono solo 2 : quello per mini e quello per midi Io non andrei a rischiare pasticci , terrei quello da mini , che quel telaio viaggia davvero forte . > domanda :conviene cambiarlo e quali vantaggi >si hanno allungando il passo della mini? Se aumenti il passo avrai una maggiore stabilità ma più lento il cambio di direzione . Per sentire differenza ti è sufficiente levare o aggiungere una maglia alla catena ( in pratica sposti la ruota in avani o in dietro ) che col tuo telaio la noterai sicuramente Ti conviene aumentare il passo se vedi ce la mini ha tendenza a "chiudere lo sterzo" in uscita di curva. Mandi Massi | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Quote:
Mandi Cristiano | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| >Ok massi grazie del consiglio, con il piccolo non è facile mettere a >punto la mini, Ti capisco , purtroppo i bambini hanno difficoltà a capirci quando gli vien chiesto di spiegarci sulle sensazioni di guida della mini e ancor più difficoltà abbiamo noi a capire cosa ci stanno spiegando , la strada più redditizia è fare delle prove ( frzione , carburazione... ) e poi controllare se il passo con cui gira migliora o peggiora. >anche perchè lui da solo gas Questa è una buona cosa !!!!!! ![]() Mandi Massi | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| >E se il pilotino dice che la moto gli scivola dietro, a parte le gomme >che le ho gia' controllate, pensi migliorerebbe allungando un po' il >passo? Per me no , hai reazioni meno rapide ma se parte sempre e solo il dietro per me escludendo a priori le gomme su cui hai già fatto prove, i problemi per me possono essere due : o il posteriore è poco caricato , ad esempio nel tuo caso la lunghezza dei "biscottini" del forcellone o la posizione della seduta , oppure ( ben più grave da correggere ) ha un motore potente per il suo peso e non sa gestire la manopola del gas .... Quanto pesa e che motore ha ? Mandi Massi PS controlla con cura il telaio che non presenti cricche . | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| forcellone, mini, stamas |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|