![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Era un po' che volevo aprire questo post, lo spunto l'ho avuto domenica dopo che mi sono accorto che la frizione restava aperta. Ho visto che le viti delle molle si erano incastrate sulle massette lato perno. Chiedo lumi e mi sento dire: lima un paio di mm, lo fanno tutti! Risultato,perfetto! Allora proporrei di postare le vostre piccole soluzioni, non mi interessano i segreti dei motoristi (per quello ci sono altri post), ma quegli accorgimenti che con poco ci tolgono dai pasticci. Oddio, se qualcuno vuole postare anche soluzioni semplici che migliorino le prestazioni, ben venga! Lo schema che volevo proporre e' il seguente: Istruzioni (se volete con foto) - Scopo - Risultato (funziona, da testare) Se avete dei consigli sulla struttura della discussione postateli tranquillamente. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Comincio io: Istruzioni - Limare 1 mm, 1 mm e 1/2 dalle viti delle molle nelle frizioni 2 masse dal lato massette. Scopo - evitare che le massette si incastrino sulla vite e restino aperte Risultato - testato in pista ok. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| suggerimento: controllare sempre che la molla sia posizionata con la parte liscia verso il guidamolle (a volte si posiziona la parte dove sporge un poco "l'inizio" della molla e questa segna di più il guidamolle) suggerimento: ungere l'interno del guidamolle con grasso al rame per permettere un migliore lavoro e minore usura... solo un velo leggero se no si rischia di far andare il grasso a giro per la frizione se me ne vengono altri in mente li scrivo... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Suggerimento - togliere il piattino che viene bloccato dal getto del massimo del carburatore. Serve solo nel cross (cosi mi e' stato detto) e nel caso abbiate la vaschetta con il dado sotto, ci finisce dentro. Risultato - ok, pero' non ho provato personalmente, attendo conferma. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| the dark knight ![]()
| Quote:
![]()
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Siamo un po' OT, stasera o domani apro un 3d con foto. Comunque, io ho comprato la vaschetta per il cambio rapido del getto. Al primo cambio di getto, essendo il carburatore inclinato, la rondellina e' scivolata dentro alla vaschetta, cosi ho dovuto aprire le viti come facevo con la vaschetta nera....adesso mi dicono non servire, percio'... | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| anch'io ho la vaschetta cambio rapido dei getti, e ho il piatello e non ho mai avuto nessun probblema e il piatello non scivola da nessuna parte
__________________ | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| io senza piattello ho avuto dei problemi in piega nel senso che mi faceva un po' di vuoti....
__________________ PROTEZIONI SEMPRE E OVUNQUE!! | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| accorgimenti, migliorano, mini, piccoli |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|