![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ciao ragazzi....come da titolo ho una frizione 3 masse bzm in carbonio con molle rosse..... la devo rodare.....e no vorrei far sfumare 98 euro di frizia..... con tuta e tutto peso all' incirca 85-90 kg....come posso iniziare?? so che quelle in carbonio lavoranoa 8900 9000 una volta rodate.... pensavo di partire da un 6900 o 7000 che ne dite???? ho una replica blata ma il motore è un bombardone!!!!! mitico aster 76 grazie a tutti | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| quelle in carbonio lavorano anche più alte... devi però avere guida fluida e rapporto giusto se no anche se rodata bene la fumi... comincia pure intorno a 7000/7500 giri fai un uscita 5 minuti esci e lasci raffreddare controlli come lavora... stringi due facce di dado ad ogni massetta (circa 300/400 giri se non hai il contagiri) e rientri... ti fai un paio di uscite di 5/10 minuti lasciando raffreddare il tutto e controllando che la frizione lavori sempre meglio... (in pratica comincerà ad assestarsi la massetta e a toccare tutta la superfice della stessa...) poi la regoli al regime che vuoi e giri pure tranquillamente! tanto come ti ho detto quello che fa male alle frizioni sonoi rapporti sballati e la guida poco fluida specialmodo di piloti over 70kg.... ahhh consiglio evita le partenze da fermo ma aiutati con i piedi... e evita di tenere la frizione "in lavoro" (lo senti quando attacca/stacca/scivola) per evitare di "cuocere" le massette... p.s. c'è anche il metodo della regolazione con la fumata ma io non gradisco... lo usano i piloti che fanno le gare e chi non ha voglia di far adattare con gradualità le proprie massette ma vuole tutto e subito.... io preferisco il metodo tradizionale anche se poi in fin dei conti io il "rodaggio" non lo faccio quasi mai... un paio di turni un pò più blandi e poi "dagliene secche...."
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| bzm, carboniola, frizione, masse, salviamo |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|