The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2008, 09:55 PM   #11 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Fast

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 4
Ubicazione: Veneto stato devoluto:cerco comunque di stare dove cè il piu foca possibile.
Potenza rep: 7 Fast diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dade#41 Visualizza il messaggio
capito perciò tutti i pezzi che monta sono normali e non quelli reverse....siccome la ho comprata usata e non sapevo niente ho guardato sul sito della polini e sulla scheda tecnica c'è scritto polini 910 carena s 6.2 hp h2o motore reverse.. poi volevo sapere se posso montare il Carter motore BZM 2008 / mod. 620 ORO Factory però per farlo devo montare un gt Bzm giusto o non occorre?? intanto grazie fast

tutti i motori sono intercambiabili coi telai,su alcuni ce da cambiare il supporto testa,e magari rifare gli spessori motore(raramente)ma puoi montare quello che vuoi.per i motori invece se metti i carter oro,o comunque bz devi mettere anche il sui gt,testa e cupola,mentre,sui carter zpf e polini(stesse misure prigionieri) puoi montare i cilindri bzm fatti appositamente per quel tipo di carter.inoltre passando tu ad un blocco bzm devi cambiare lo scarico,montare un radiatore e una pompa acqua,non che pulegga al pignone o ruota,per quest'ultimo devi vedere se il mozzo supporta la puleggia,altrimenti lo monti al pignone dove serve però il carter tornito appositamente
Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 11:24 PM   #12 (permalink)
Junior A

L'avatar di Dade#41

Registrato al forum dal: Jun 2008
User ID: 2147
Ubicazione: Trento
Potenza rep: 0 Dade#41 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Quindi mi consigli di tenere il mio e cambiare solo il gt??
Dade#41 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 12:00 AM   #13 (permalink)
Junior A

L'avatar di Dade#41

predefinito

e mi diresti anche quale gt comprare sapendo che monto un phbg 18. grazie fast
Dade#41 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 10:22 AM   #14 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

perchè vuoi cambiare i carter? io lascerei i polini al limite andrei con un GT malossi ma lascerei stare tutto quello che hai...
p.s. se non hai una marmitta racing non lo cambiare il GT non serve: il cambiamento maggiore anche con il GT che hai sollo lo trovi montando solo una marmitta racing.... per la 910 non conosco che modelli di marmitta rcaing tu possa montare dato le dimensioni ridotte

per la bobina la classica bobina due ferri per i motori polini (ducati o altre marche vanno bene tutte )

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 11:45 PM   #15 (permalink)
Junior A

L'avatar di Dade#41

predefinito

mi piace l'oro comunque ho visto che per la mia c'è la marma racing della zocchi...adesso vedo perchè costicchia pero è quella che da molto alle mini a 2 tempi...
Dade#41 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 11:46 PM   #16 (permalink)
Junior A

L'avatar di Dade#41

predefinito

un malossi?? non polini? mi potresti dire il perchè.grazie
Dade#41 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 10:14 AM   #17 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

il malossi al posto del polini perchè è sempre stato il motore che "da originale" va di più rispetto agli altri.... per le fasature + spinte che ha... poi perchè non ha i problemi di raffreddamento che a volte si riscontrano sui nuovi polini /4 che sarebbero in realtà specifici per il reverse (mentre il vecchio polini con la vasca di raffreddamento e l'anello invece delle feritoie funzionava meglio)
oltretutto il malossi è ritenuto uno dei migliori cilindri come fusione e cromatura...

per la marmitta posso solo garantirti che tra una marmitta standard e una racing c'è quanto tra il giorno e la notte e trasforma un motore da ronzino a puledro scalciante... la marmitta su un due tempi è fondamentale!!

per l'oro: prendi pennello e vernice e colora i tuoi

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 08:28 PM   #18 (permalink)
Junior A

L'avatar di Dade#41

predefinito

no no ci metterei troppo... comunque per la bobina prendo o quella della selectra o quellla della ducati a 2 ferri, ma se la prendo a 3 devo cambiare anche il volano?? ma per il gt della malossi non so dove prenderlo, ho visto su dei siti (Lrc e pocketbike passion e altri siti) ma ci sono solo gt bzm e polini. invece per la marma ho trovato solo quella dela zocchi comunque penso che sia valida. poi volevo chiederti altre piccolezze

1)se va bene come collettore di aspirazione quello della polini in gomma con il foro tondo
2) vaschetta cambio getto rapido in plastica (oppure quello in alluminio se migliore)
3) cappuccio candela racing ngk (oppure se è migliore quello della ariete racing in silicone rosso)
su queste cose mi consiglieresti diversamente?

intanto grazie mille se ti ho disturbato per queste sciocchezze
Dade#41 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 09:54 AM   #19 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

per la bobina devi vedere la predisposizione sui carter... i carter polini ontano la due ferri mentre i bz la tre
mi sembra di aver sentito dire che anche le tre ferri funzionino ma dato che non c'è differenza prestazionale perchè complicarsi la vita o selettra o ducati vanno bene

per il gt chiedi direttamente perchè magari non li hanno a listino ma te li possono procurare... anche giacomelli e gmmoto li vendevano prima ma ripeto chiama per telefono e informati anche sui prezzi!
oppure ne prendi uno usato sul mercatino tra i pezzi ce ne sono diversi in vendita...

per le altre tre domande: la vaschetta con il cambio getto rapido è valida e se la trovi prendila di alluminio che è più resistente sopratutto la filettatura del dado il collettore polini va benissimo se hai anche un pacco lamellare polini o per lo meno con il guidaflussi ad ingresso tondo se no devi raccordare il pacco lamellare con il collettore... la pipetta lascia quella che hai che il cambio serve solo per look

Ultima modifica di BennyMax : 07-08-2008 a 10:38 AM.
Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 08:59 PM   #20 (permalink)
Junior A

L'avatar di Dade#41

predefinito

no la pipetta non la cambio per il look ma perche mettendo la candela la ho rotta..
grazie mille
Dade#41 non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
bobina, gt

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione