![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Ciao a tutti! oggi pomeriggio velevo andare a correre ma ho cambiato ,nella frizione bzm 2 masse strong , le molle da blu a rosse, premetto che monto un 50 sempre bzm6t, però praticamente sono con i dadi della regolazione al limite del filetto, cioè tutte svitate ma a 9500 giri ancora non si muove!! ho provato a limare un pò i guidamolle siccome l'ultima spira è fuori da questi e pensavi si incastrasse me niente... qualcuno mi può dare una mano? Grazie!
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| le misure con il calibro sono: 78.5 la copana (sarebbe da 79) e 76 la frizione sul diametro max, cioè da me è alla fine della massetta dalla parte del fulcro, invecein punta in corrispondenza della molla è 75, ma comq dovrebbe andare bene la campana che ho, infatti ho rimesso le molle blu e adesso va... però ho notato che le molle rosse hanno un diametro esterno maggiore, mi sembra di 0.5mm, però anche limando di molto i guidamolle il risultato non è cambiato, forse li ho limati male?
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| non è che siano anche finite le massette?perche con una frizione a 76 servirebbe una campana da 77 che solo polini produce(se non erro)..
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||||
| Junior B ![]()
| Quote:
Quote:
Qualche altro consiglio?
__________________ | |||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| ma se volessi spessorare le massette con delle rondelle queste non devono essere fisate al piattello per evitare che si muovano quando le massette si aprono? usando rondele normali non si dovrebbero fondere anche se le temperature sono alte vero?
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| no metti pure rondelle normali anche se in commercio si trovano quelle calibrate (con la misurazione dello spessore precisa) il problema non è tanto la distanza tra massetta e campana come ti dicevano massi e fast quanto il fatto che con la massetta finita non riesci a comprimere + di tanto le molle (vanno a pacco) e la massetta non riesce a toccare la campana... mai andare oltre ai 2mm di differenza tra diametro frizione e diametro campana... nel tuo caso o spessori sotto la massetta con le rondelle o cambi campana o cambi le massette e le rimetti nuove....
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| non mi è ben chiara però sta storia... Allora, le massette come ho detto non sono finte assolutamente( e sono le bz strong), e penso che sia normale che il diametro della frizia cambi a seconda di dove si misura sulla massetta (come ho detto prima), 1)quale valore devo allora considerare da confrontare con la campana? 2)considerando quanta massetta c'è ancora da usare mi servirebbero almeno altre 2 compane più piccole, è normale? 3)Se mettessi i grani nelle massette non si dovrebbero aprire di più aumentandone la massa?
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| Quote:
2) si ci sta... dipende dalle massette e dal piattello che monti ma su alcune frizioni per usarle tutte fino in fondo occorre montare campane molto piccole o spessorare con rondelle come detto 3) aumentando la massa faciliti l'apertura... ma se le molle vanno a pacco più di li non riesci ad arrivare... e comunque una molla molto pressata lavora male...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| si ma per me il problema non è la molla che va a pacco perche allora per la distanza che avevo tra massetta e campana avrebbe sicuramente attaccato, secondo me non riusciva a comprimerla...può essere?
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| aiuto, frizione, molle |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|