![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Ciao a tutti mi servono dei consigli su come togliere il colore dalle carenature in vetroresina della mini..Oggi ho cominciato toglierlo su una semicarena il mio metodo è stato prendere un pennello intigerlo dentro un barattolo di diluente stenderlo sulla semicarena,dopodichè ho strofinato con un panno e rimosso la vernice,poi ho aspettato chec si seccassero per bene e strofinato con della carta vetrata fine,il risultato non è stato male però se qualcuno sapesse qualche altro metodo sarei molto conteto di provarlo visto che ho quasi tutta la mini da fare...ciao rispondete in tanti e grazie in anticipo...
__________________ Moreno | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Io, quando ho riverniciato le carene ho solo dato una bella passata con la carta vetrata, senza però eliminare tutta la vernice. Anzi, dopo una bella lisciata, quest'ultima fa da fondo per la nuova mano. Un paio di passate di trasparente, una volta asciutto il tutto e via. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| se la dm che vedo nel tuo avatar l'hai colorata con il metodo che mi hai descritto.. complimenti!! un ottimo risultato, ma con il fai da te si riesce veramente ad ottenere dei risultati cosi splendidi??è più importante avere del colore buono, un lucido che fa il suo mestiere,o meglio ancora entrambi?ciao
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| carta vetro e olio di gomito... lo sverniciatore e il diluente a volte fanno venire fuori delle schifezze immonde... se no fai come ti ha detto giggiox
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| è vero se non si stà attenti un po con il diluente si ottengono delle cose immonde..comunque mi sono messo il cuore in pace e in due serate sono riuscito tirare per bene tutte le minicarene....![]()
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| una carta vetrata...diciamo una 320 e via al lavoro, io ti consiglio di tirare via la parte lucida,quella che rimane la usi come base come ha già detto giggiox
__________________ I LOVE DREAM 77 ![]() | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Ciao io l ho cartata tutta con la cartavetro a acqua...Togli solo il lucido così l altra ti fa da fondo poi se la vuoi lucida prendi la vernice a base opaca e una volta asciugato tutto gli dai il lucido..Logicamente sempre con il compressore xche con le bombolette esce davv una schifezza..Buon lavoro Posted via Mobile Device. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| grazie per i preziosi consigli..!!ora le carene sono gia belle grattate,ora manca solo il colore..però penso di portarla da un carrozziere,così gli faccio appicciccare un bel bianco micalizzato bmw ![]() ![]()
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| colore, togliere |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|