![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Sulla mia Dm 2006 monto i cerchi color oro, immagino siano anodizzati o qualcosa del genere. Volendo farli neri, come posso verniciarli? Il colore terrebbe o salterebbe via in un niente? Vernici particolari o trattamenti necessari a preparare la superficie? Grazie in anticipo!!! | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| Se devi dare su alluminio crudo ci sono dei fondi aggrappanti , io uso un bicomponente e tiene da paura , per l'anodizzato non saprei dirti perchè devi attaccare la vernice su un ossido , non so se è la stessa cosa , ti conviene rivolgerti ad un grosso negozio di vernici che abbia il settore vernici per auto , se non sanno direttamente loro chiedono al fornitore e troverai la soluzione migliore . MAndi Massi | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Se sono anodizzati, li puoi far ri-anodizzare. Con un trattamento "inverso" tolgono l'anodizzazione oro e a quel punto sono pronti per essere ri-anodizzati del colore che vuoi. Come risultato l'anodizzazione è nettamente superiore alla verniciatura ![]() | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| quoto,ma nn verniciarli che li rovineresti di sicuro......ti salterebbe la vernice dovesti vedere come dice max,solo il costo devi vedere
__________________ | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| Quotone , anodizzati è infinitamente meglio , vale la pena verniciarli solo se il colore non è disponibile , ad esempio nel mio caso li dovevo fare arancio fluorescente .... Ed in ogni caso non è che le vernici costino poco , rischi che spendi di più che anodizzarli ! MAndi Massi | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| aggiungo io con risultati (per la verniciatura) a rischio graffi vari ogni volta che li smonti rimonti su le gomme. C'è anche da dire che tutte le moto hanno i cerchi verniciati e con un pò di attenzione credo si ottenga un buon risultato. Però visto che i cerchi li vuoi fare neri, io li farei anodizzare | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Ma sicuramente l'anodizzazione e più sicura, ma i miei verniciati a polvere da ormai quasi un anno non hanno risentito molto degli smontaggi vari credo che cmq dipnda molto da come viene fatto il lavoro | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| si certamente, dipende sicuramente da tre fattori secondo me: 1)esecuzione della verniciatura (lavoro preparatorio e bontà del colore e delle lavorazioni) 2)esecuzione del cambio gomme e strumenti (se uno è dotato di forza bruta c'è poco da fare eheh) 3)Fortuna a non combinare cavolate | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| cerchi, verniciatura |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|