![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere con l'idraulica Grimeca a 4 pistoncini. Quando inizio a staccare con decisione, la ruota davanti inizia prima con il rimanere abbastanza frenata (appena scalda un po) e poi continuando a girare la leva mi diventa molle e inizia ad andare a fine corsa con il risultato di non riuscire più a frenare. A freddo torna tutto ok. Cosa può essere? Qlc di voi ha esperienza con questa pinza? Ciao e grazie
__________________ Ma come vorrei avere i tuoi occhi spalancati sul mondo come carte assorbenti... F.G. | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| sembrerebbe un problema di tenuta...prova a cambiare olio e a fare lo spurgo fatto bene!!
__________________ Chi segue gli altri non arriverà mai primo, dove non arriva il polso metti il cuore! | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Da quanto hai la pinza? Mi hanno riferito che si possono seccare gli oring di tenuta dei pistoncini e da li tira aria quando si scalda. Ovviamente deve essere una pompa non nuova ma con almeno una stagione alle spalle. In caso contrario , un bel dot4 e spurgo! Io ho risolto così l'anno scorso! | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Ok la domanda adesso è....chi mi spiega per benino come sostituire l'olio e fare lo spurgo? ciao
__________________ Ma come vorrei avere i tuoi occhi spalancati sul mondo come carte assorbenti... F.G. | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Niente di complicato!! Prendi una chiave dell'8 (se non ricordo male) , procurati un tubo della benzina di 15/20 cm , una fascettina e un cacciavite a croce. Occhio perchè l'olio dei freni è corrsivo , quindi prima togli le carene! ![]() Apri la vaschetta dell'olio , prendi il tubo della benzina e lo posizioni sulla vite di spurgo e lo fermi con la fascetta, sarebbe meglio infilarlo in qualche contenitore per evitare olio ovunque. Ora , manda in pressione dolcemente l'olio con la leva stando attento che non schizzi dalla vaschetta , sviti la vite di spurgo , noterai che la leva va completamente a pacco e nel tubicino inizia ad uscire dell'olio. Chiudi la vite di spurgo e molla la leva , inizi a pompare fino a che l'olio non torna in pressione. Fai questo fino a che non hai sostituito tutto l'olio! Quando fai questo lavoro ricordati sempre di rabboccare l'olio nella vaschetta , non deve mai rimanere vuota , se no aspira aria e devi ricominciare tutto da capo. | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| x sost l'olio in officina siamo questo metodo. svuoti tutto l'olio dall'impianto dell'olio vecchio, prendi un tubo benzina trasparente e lo fissi allo spurgo, messo in orizontale deve superare l'altezza della vaschetta. apri lo spurgo e cominci a versare l'olio nella vaschetta fino a che il livello nel tubo e alla stessa altezza(vasi comunicanti),lasci un po' di tempo così in modo che tutte le bolle d'aria, che tene ad andare verso l'alto, escano, rabbocchi all'occorrenza. alla fine dai due colpi di spurgo tradizionale e finito. così hai la certezza che tutto l'olio nell'impianto è nuovo e non c siano fastidiose bolle d'aria. | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Grazie per le info e i consigli. Tra oggi e domani faccio il lavoretto dello spurgo. Ciao!!!
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| grimeca, pinza |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|