![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Non sono certo un tecnico ma aumentando il numero dei travasi si dovrebbe andar a migliorare l'efficienza del motore: nel senso che si velocizza il passaggio della miscela dal carter motore alla camera di scoppio, aumentando così il rendimento. Probabilmente con un numero superiore si riesce ad indirizzare meglio anche la colonna dei gas, creando una combustione superiore... Aspetta cmq la risposta di gente più competente di me... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| aumentando i travasi aumenti il passaggio di benzina e quindi si va ad aumentare i numeri di giri...quindi miglioramento di motore!
__________________ CAPE46 L'importante è stare d'avanti....al papero ![]() | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| cape46 ho visto che hai una 910 da 6.2cv e l'ho anch'io, mi potresti dire cosa monti perchè la stò aggiornando e vorrei cosa hai te (es. gt carburatore marmitta...) e consigli sugli acquisti..io intanto ho preso ma ancora da montare il 18 anche se ho letto che per le polini è meglio il 17.5 e tra poco dovrei prendere un gt sempre polini 50cc 5t..intanto grazie | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
il mio socio ke ha la mia stassa minimoto ma con il 40 e scarico zocchi in rettilineo mi passa tranquillamente...quindi prenditi un bel scarico!!! a me va bene così perchè si e no avrà all'incirca 10cv e col wlb tour ke sto facendo nella categoria fino 10cv sono alla pari con grc e dm!
__________________ CAPE46 L'importante è stare d'avanti....al papero ![]() | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| la marmitta è fondamentale per i 2 tempi!! infatti per la marma avevo deciso di prendere quella zocchi perchè quella da catalogo della polini costa ben 316.00€ e sono tantini contro i 210.00€ della zocchi.... | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| sarebbe un discorso lunghissimo...sintetizzerò e semplificherò al massimo il discorso partiamo da una cosa di base: i motori 2 tempi da mondiale sono praticamente tutti dei 5 travasi...con la controluce singola la si sdoppia a volte per problemi di rigidità,a volte per avere un'erogazione un po' più lineare... passando dal 3t al 5t (il 6t è solo un caso particolare del 5) si ha una migliore efficienza fluidodinamica in quanto primari e secondari svolgono funzioni differenti nella fase di lavaggio del cilindro,inoltre è possibile utilizzare diverse raggiature di condotti e di luci (oltre che fasi diverse) proprio per ottimizzare questa fase anni fa però il principale motivo dell'inserimento di un traversino all'interno del condotto di travaso fu quella di migliorare la resa ai bassi regimi...in quanto un condotto così largo aveva alta pressione ma bassa velocità della miscela nebulizzata e di conseguenza la potenza ai bassi regimi era scarsa...creando due condotti separati si ovviò a questo problema... | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| spiegazioni |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|