![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Quale cilindro prontogara preferite sui carter polini? | |||
| Polini 40cc 316A | | 10 | 7.94% |
| Polini 50cc 316B | | 12 | 9.52% |
| Polini 40cc 316A/4 | | 5 | 3.97% |
| Polini 50cc 316B/4 | | 14 | 11.11% |
| Bzm 40cc 5T | | 8 | 6.35% |
| Bzm 50cc 6T | | 33 | 26.19% |
| Malossi 40cc 5T | | 44 | 34.92% |
| Chi ha votato: 126. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Well... parliamo un pò di cilindri? Che ne dite? Parlando di carter polini perchè attualmente uso solo quelli che cilindro ci preferite sopra? Magari dite le vostre impressioni Non ho messo il 3T per parlare solo dei prontogara (senza togliere che un 3T lavorato come si deve e con un pilota leggero è un missile...) Ecco le mie: Polini: cromatura ottima, rifiniture dei travasi discrete, accoppiamente cilindro carter buoni. Raccordature però molto consigliate. Polini prima serie 316A 40CC 5 travasi: ottimo, da originale tira tranquillamente più di 15000 giri, con un'opportuna raccordatura è buono sia ai bassi che agli alti (quello sul mio muletto con 2 limate tira 16400 giri e tira anche hai bassi) indistruttibile purtroppo introvabile a meno chè non siano fondi... se lo trovate nuovo prendetelo ![]() Polini prima serie 316B 50cc 5 travasi: ottimo, la potenza e la brutalità pura unita a una durata senza eguali (ho visto con i miei occhi un motore tirare i 18800.... una turbina sembrava), purtroppo rarissimo ormai.... anche questo se lo trovate nuovo prendetelo ![]() Polini seconda serie 316A/4 e 316B/4: nati per il motore reverse e adattati per i carter 6,2... sono più rifiniti della prima serie, sempre ottima cromatura ma sensibili alle scaldate per un discorso di minore efficienza di raffreddamento. BZM per carter polini: molti rifiniti, travasi puliti, accoppiamenti buoni, raccordature ovviamente consigliate ma meno laboriose. Cromature più fini.... cilindri più delicati... se girano magri è difficile poi recuperarli. bzm 40cc 5T: mai provato bzm 50cc 6T: una bomba! Se trattato con i guanti vi darà molte soddisfazioni, il mio ha 80 litri effettuati con il mio sederone sopra ed è perfetto. L'unica cosa è che andrebbe rivisto nelle fasi se si vuole un pò di più...... non allunga moltissimo da originale... secondo mè è stato fatto per avere coppia brutale e lineare ma scarso allungo. Malossi 40cc 5travasi: l'unico malossi è robusto, affidabile e tosto. Ottima cromatura, rifiniture buone. Per come è fatto rispetto agli altri cilindri è un pò morto ai bassi ma quando la coppia entra poi allunga che è un piacere. Grande cilindro ![]() | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Staff User ![]()
| Io ho il Malossi, e devo dirti che mi trovo molto bene. Non mi sembra che sia un po' morto ai bassi, forse perchè io non peso poi tantissimo, e allora non sento molto questo problema. Poi, quando entra in coppia, è una bomba. ![]() | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| io ho il bzm 40 su carter zpf (come polini) e ho provato sia il 50 bzm 6T che il 50 polini su carter cinesi replica polini come il 40 polini prima serie... a me quello che ha impressionato di più come tiro è stato proprio quest'ultimo!! certo che dipende tanto dalle configurazioni delle varie prove (il 50bzm 6T l'ho provato con un carburatorucolo da 14...) ho poi provato infine i 50 polini di massi e del suo amico: incredibile la differenza di gestione dei due motori!!! il primo (una bestiaccia comunque ) molto più morbido e gestibile... cattivissimo il secondo (ho fatto due giri al persico e gliel'ho ridata perchè era un cavallo imbizzarrito)il mio invece ha per il momento due anime: quella angelica da nuovo così come papà zanetti me l'ha montato... e quella semi-cattiva di adesso con un carburatorino da 15! non l'ho ancora aperto e non so com'è dentro.. mi fido di quello che dice lorey e che dice anche massi... certo ci sarebbe da provarlo in versione "incattivita" con almeno un 18 sotto e travasi e luci rivisti (ripeto al mio non ho misurato nemmeno lo squish per il momento!) per ora quindi voto polini vecchio stampo (quello con "l'anello" nel circuito di raffreddamento sul cilindro malossi?? costa molto di più degli altri ma ne sento dire un gran bene ed è campione italiano con tocca ma nn ho mai avuto il piacere di provarne uno...anche se come ripeto molto fa la configurazione e la preparazione di un motore sarebbero da provare di serie e poi preparati per un raffronto
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| cazzarola lorey potevi fare il sondaggio pubblico!!
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| no è un opzione in creazione sondaggio che ti permette di cliccare sui voti e vedere i votanti
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| io ho provato solo Polini 316A e Malossi, e preferisco il polini... il Malossi ha fasature eccessivamente spinte x il mio stile di guida e faccio fatica a gestire l'entrata in coppia brusca. il polini secondo me offre più o meno la stessa potenza ma è molto + gestibile | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| IL CHIODO ![]()
| quoto free,il malossi l"avevo con la vecchia dm,e senza toccare il cilindro[dnq come l"ho dava la casa]spingeva di brutto e non era mai morto | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| polini, carter, cilindrisui, parliamo |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|