![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Mediamente quanto vi dura la frizione? | |||
| da 1 a 5 uscite | | 1 | 4.17% |
| da 6 a 10 uscite | | 8 | 33.33% |
| da 10 a 20 uscite | | 9 | 37.50% |
| da 20 a 30 uscite | | 4 | 16.67% |
| sopra i 30 | | 2 | 8.33% |
| Chi ha votato: 24. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Sono in vena di sondaggi! Bene.. la domanda è: Quanto riuscite a far durare mediamente una coppia di massette? Magari postate anche come siete configurati (tipo di masse, campana, giri, ecc..) Inizio io: Peso mio: 98 kg Motore: polini + bzm 50cc 6T Frizione bzm 130 gr con molle blu Massette: bzm carbonio (una vecchia serie... quelle favolose... altrimenti le zocchi carbonio o le kevlar di maska) Attacco: intorno ai 8600-8800 giri. Campana autoventilata bzm da 80 poi a scendere di diametro insieme alle massette (79 e 78). Rapporti sempre leggermente più corti rispetto agli altri (1 o 2 denti in meno) La carbonio bzm che attualmente uso l'ho iniziata a maggio e ce n'è ancora In uscite direi mediamente almeno 28-30 uscite. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Staff User ![]()
| Quote:
Cavolo, io in 15 uscite le distruggo.... la tengo un po' altina la frizione, dagli 8800 ai 9000, ma mai mi riuscirà di fare più di 20 uscite. | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Infatti non ci credevo neanche io.. ma in fatto dell'autoventilata, dei rapporti giustissimi e il fatto di regolarla tutte le volte alla fine fà sulla durata. Durano meno le gomme | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| io te lo dico qnd ho a casa il mostro anche se calclando il mio peso, i cv del motore, i rapporti e il materiale delle massette, mi durerà tutto l'anno prox ![]() | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| peso:53kg in configurazione pronto gara motore: replica polini + bzm 50 ,bzm 50 6 t , bzm 40 5 t Frizione:BZM in carbonio attacco: di tutti i generi,dai 6000 ai 10000 senza riguardi campana:80 autoventilata per il replica,std per i bzm rapporti :generalmente 2 denti in + sulla corona rispetto a qll consigliati anche se una decina di uscite le ho fatte con 1 dente in + sul pignone durata: da marzo a inizio novembre,l'ho accantonata solo per non comprare la campana da 78 | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Io con le classiche in pasta nera duravo 20 giri..... Mentre da quando monto le Zocchi in Kevlar , le ho su da maggio a 9000 giri e non le ho ancora regolate... Considerando che le ho usate tutte le domeniche... ![]() | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| io il massimo che sono riuscito a fare sono circa una quindicina di uscite con le bzm carbonio, penso le stesse che ha citato lorey ma usandole veramente male: io sto sui 84 kg con 7cv, attacco sempre sopra 9000 e sempre con campana da 80, c'ho messo una rondella solo quando non riuscivo più a tararla... maniere forti rulez | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| IL CHIODO ![]()
| zocchi in kevlar a 8400-8500 giri,peso 75kg mi durano 30 volte,se pensate che con 2 frizioni ho fatto tutto l'anno e l'ho venduta con ancora la frizione buona x ancora 6-7 uscite ho girato da marzo a meta ottobre quasi tutte le domenicheUltima modifica di Saurafumi : 08-12-2006 a 11:11 PM. | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| quando comprai la zpf nel 2004(inizio) avevo su una frizione nn so ke cosa fosse ma aveva il mat d attrito nero...bene quell anno ci ho fatto tutta la stagione...gare comprese...ora ho una bzm sul mtore bzm della mia dm e va benissimo, però nn so quanto faccio perkè le frizioni le alterno(ho 4 friz complete) ma cmq stimerei una 15ina di uscite dm 13cv 40cc mio peso 69 kg e frizione regolata a 9000 - 9200 g/min pista ipu frequente rapporto 6-76 le piste ke abitualmente freq vanno da 6-76 a 6-69 | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| ho votato 6-10 uscite... da notare che in 5 uscite..la frizione era regolata a 8600 alla prima..ed e' a 8600 alla quinta...IMPRESSIONANTE ![]() | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| massette, coppia, durare, far, riuscite, quanto |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|