![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Ho cambiato le gomme (duro lavoro, quasi come i pannolini con la cacca specie se hai appena dato il bianco in casa). Il mozzo dietro però mi sa che ha i cuscinetti da cambiare, più che un po duri sono a "scattini". Come li tolgo senza fare troppi danni, visto che non l'ho mai fatto? S'intende che faccio tutte le foto eh, così magari facciamo una guida. Dai datemi una dritta che mi metto subito sotto!!! Ciao Luigi | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| devi mettere un cacciavite di traverso in modo da forzare sul canotto interno..quando questo si sposta di lato..prendi e metti il cacciavite a battuta sul cuscinetto e lo martelli fino a che non viene via..così fai anche x l'altro...difficile a dirsi..facile a farsi.. la prima volta non capii nemmeno io..poi l'ho visto fare..e in 5 min li cambio ora | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Se fanno gli scattini magari basta pulirli con il kerosene.. Cmq li cambi (sKF 6000 ) e tagli la testa al toro... Per cambiarli..... ehhh... la gente fine (non io...) usa l'estrattore apposito. Io non ce l'ho perchè costa troppo..... uso il sistema Neanderthal! ![]() Ossia guardo il mozzo con faccia ingrugnita.... Verifico solo di non aver rovinato il distanziale interno... ma è di acciaio.. è dura rovinarlo. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Grazie ragazzi, domani mi metto sotto e ci provo. Immaginandomi il lavoro mi è venuta anche questa idea... metto uno di quei tasselli da calcestruzzo (quelli di metallo con l'ogiva e il tappo rosso di protezione in punta) nel cuscinetto e lo blocco. Poi dall'altro lato infilo il perno (o qlc'altro) che si trova cos'ì la strada sbarrata, batto un po e via! Vi faccio sapere (oh ditelo se è una c****a eh) Ciao | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| per toglierli puoi anche rovinarli tanto li butti via, ma per rimontare i nuovi ti raccomando di dare i colpi con un tondino di ottone o rame sull'anello esterno e mai su quello interno, girando intorno fino a quando non hai raggiunto la sede! scalda un pò il mozzo, sarà molto + semplice e dovrai picchiare molto meno.
__________________ | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| mozzo, cuscinetti |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|