![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Allora sono ancora nel panico per la colorazione delle mie carene. Non trovo nessun colorificio che mi sappia consigliare sulle vernici da utilizzare. Mi sono recato da quello consigliato da Saura a RE e mi ha detto di rivolgermi ad un colorificio che vende colori per carrozzeria. Ci sono andato ma i prezzi sono da paura... Per verniciare la mini tra colori opachi, trasparente e dilunte mi hanno sparato 150€.... Come posso fare o cosa devo chiedere in specifico. Grazie
__________________ ... la vita è una questione di centimetri ... | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Staff User ![]()
| Daddi, di che colore la vuoi fare? Perchè a me sono rimasti tanti colori da quando l'ho fatta io... ad esempio, ho il nero, il giallo pastello, il rosso patello, il verde pastello, il blu pastello, tutti col bicomponente... Se proprio non ci salti fuori dimmi qualcosa che ti aiuto io. Ti posso dare i miei colori, non credo li userò ancora. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| I colori per carrozzieri sono professionali e costano carissimi... ma c'e' una soluzione... puoi usare colori acrilici e infine fissare il tutto con una mano di trasp alto solido dal carrozziere.... Io i miei lavori con l'aerografo li faccio cosi e resistono alla grande.. IL carrozziere se e' onesto ti prendera una 30 di euro... prima fase. carteggia con una carta 600.. seconda fase. una mano di fondo riempitivo in bomboletta. terza fase. carteggia di nuovo con carta 1000 o 1200 bagnando la superficie.. quarta fase. colora con acrilici in bomboletta... quando hai finito di corsa dal carroziere... ps. le prime tre fasi sono importantissime per far si che non si veddano graffi e imperfezioni nel risultato finale... se vai sul sito di aerografia dove posto i miei lavori puoi chiedere consiglio a tutti!! ciao!!! | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| acrilici in bomboletta??? a me hanno detto di mettere i sintetici in bomboletta prima di portare a dare il trasparente in carrozzeria (me lo ha detto il carrozziere) sei sicuro orzo? anche perchè le bombolette acriliche le trovavo più facilmente e di tutti i colori! ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Anche io ho chiesto al colorificio hanno proprio colori per moto , una verniciatura completa 110€ solo di materiale se me lo faccio da solo !!!! Aspettero a fare le seconde carene | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Staff User ![]()
| Quote:
![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| carene, verniciature |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |