![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Ma porc..... Settimana scorsa non so come si e' spezzata una delle viti che tengono la carena al telaietto reggisella ovviamente dentro. Ieri sera preso da voglia di lavorare prendo il trapano, faccio piccolo foro al centro della vite, prendo maschio per rifilettare il tutto, e dopo due minuti....trac, si spezza il maschio dentro !!!!! ma riporc...... Ora non so se avete idea dell'acciaio dei maschi, nun se trapana. Ho fatto di tutto spezzato pinze per seger, etc,etc. Ora io pensavo per risolvere di far saldare all'esterno un bullone da 5, che dite? O tagliare e rifare la parte in questione. Non posto le foto perche' se no mi vien l'angoscia. L'altra soluzione sarebbe comprare il telaietto nuovo,magari se qualcuno e' passato da mini a midi ce l'ha dentro un cassetto e mi fa una buona offerta. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| allora io penserei di spostare il buco sulla carena e "sparare" un rivetto filettato in un altro posto sel telaietto lasciando perdere quelo li altre soluzioni non ne vedo...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Fai una foto che pensiamo qualcosa.... Il telaietto è in alluminio... scaldando con il cannello dovrebbe allargarsi rispetto al pezzo di maschio..... Boh.... | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Non sono a casa e non riesco a postare la foto, per adesso. Comunque sul sito DM la mini junior riporta :... motore polini 4,2 HP 9000 giri/m, marmitta official a norma F.M.I.2005, telaio in cromo molibdeno con codino smontabile in acciaio. Se cosi fosse e lo verifico domani, pensavo di far saldare una barretta filettata da 5 nel foro del telaietto cosi da avvitare un dado invece del bullone classico. Non so se mi sono spiegato. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
Ciao ergal | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| mini, post, telaietto, vite, rottura |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |