![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ciao sono nuovo del mondo delle mini......ho una mk2 da un paio di settimane e vorrei modificarla con un carburatore SHA 15/15 e con lamella in carbonio da 0.25. Vorrei una vostra opinione.....grazie | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ciao si sono le cosette basilari che non ti stravolgono la moto ma te la fanno andare un pelo meglio... (non credere chissà che... non cambia molto ti do un consiglio... non spenderci sopra altri soldi oltre a quelli per il carburatore e le lamelle e risparmiali per qualcosa di più performante se il gioco ti gusta al limite se sei "esperto" con la carburazione ti consiglio un phbg15 un pelo più difficile da carburare di uno sha ma che in compenso ti puoi tenere per la motina successiva
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| no purtroppo per performante intendo cambiare moto.... ci siamo passati quasi tutti dalle cinesine ad aria (io ce l'ho ancora per mio figlio) cambiare moto indendo per lo meno una cinese replica raffreddata a liquido (io avevo una replica polini che andava davvero ma che come tutte le cinesi ha subito diversi interventi per renderla affidabile e performante) adesso dice che vanno molto bene le Z1 e le banshee (c'è una guida di lorey sul forum per quest'ultima) ma come tutte le cinesi devi metterci le mani sopra e correggere le pecche... con uno sforzino in più trovi un usato italiano discreto e allora ti accorgi che le Minimoto (con la M maiuscola ) sono un'altra cosa.... ti ripeto ci siamo passati quasi tutti e per esperienza io dico che le cinesi devono essere prese per quelle che sono senza troppi stravolgimenti e senza spenderci sopra troppi soldi per farle andare forte... se ci devi spendere sopra dei soldi considera subito l'acquisto di un usato italiano che se a primo acchito sembra caro... dopo ti ripaga in affidabilità performance e anche come tenuta di valore (prova a rivendere una cinesina usata e vedi te anche con i pezzi cambiati quanto è difficile e quanti soldi ci rimetti...) comunque tornando al tuo caso: il carb e le lamello sono ok cambiale tranquillamente... al limite una marmitta performante ma se la trovi usata sul mercatino meglio! e poi non ci spendere altri soldi... goditela così come va e se ti piace il gioco cominciaa mettere da parte qualche soldino... non sei il primo e non sarai l'ultimo caduto nel tunnel eheheh ![]() ciao
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Quoto al 1000%!!!! Ci sono passato anch'io, ho passato tante notti nel garage per fare modifiche tante volte artigianali.... ma non ne vale la pena, usala come inspirazione per qualcosa di più tosto (senza offese)!! Se hai tempo, fatti un giro in pista, presentati a qualcuno (uno qualsiasi, tanto l'animo di chiunque è socievole) e fatti dare delle dritte; vedrai che ti renderai conto da solo!!! Buon proseguimento ciao | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| 15/15...
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quoto tutti! Cmq per avere un pò di spunto sulla mk... prima dello scarico... spendi 20 euro per una frizione cinese regolabile (non ha molto senso prendere una frizione da 100 euro per una mk) ![]() | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| facciamo una sintesi: carburatore 15/15, lamella 0.25, frizione regolabile e marmitta? Così scrivo una bella lettere a babbo natale completa di tutto eheheh!!!! | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| mk2, una, novizio |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|