![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Che materiale consigliate per realizzare i distanziali delle ruote? Quelli originali sono in alluminio ma ignoro che tipo di alluminio. Pensavo l'alluminio 6028 (anticorodal) che dite? O è meglio l'ergal (7075)? Oppure è meglio farli in acciaio (che tipo di acciaio.. perchè per quelli molto duri avrei qualche problemino a lavorarli..)? Ultima modifica di Lorey : 23-12-2006 a 03:01 PM. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| io avevo pensato di riutilizzare l'anello interno dei cuscinetti! se lo spessore non ti basta, trovarne di + larghi, non sarebbe una cattiva idea!
__________________ | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| In acciaio non mi convincono... boh... è perchè penso che cmq da un lato fanno battuta sul forcellone e penso che di acciaio alla fine gratteranno il materiale del forcellone (lo sò che non girano ma stamperanno la loro forma anche se si chiude il perno ruota a valori umani Se poi le case costruttrici li fanno in alluminio... boh.. penso ci abbiano pensato.. no? | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| realizzali senza dubbio in alluminio... essendo un particolare esente da particolari stress meccanici puoi usare l'alluminio ke vuoi... se vuoi farli anodizzare dopo, prediligi l'anticordal (uno qualsiasi) o l' 11s rispetto all'ergal e agli allumini ricchi di silicio si colorano meglio... ciao! | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| ho provato a piazzare due anelli interni usati dei skf6200 che sono quasi uguali ai mei che ho su. non sembra venuto male il lavoro, visto che la mia zappina non ha il problema del forcellone in alluminio, quindi niente impronta! Premetto che non sono un'esteta ma prediligo la funzionalità meccanica, poi se son brutti ma funzionano bene per me è meglio!!!
__________________ | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Io credo che il materiale adatto sia l'ottone o il bronzo- vedi bronzine- Sono autolubrificanti e a contatto con altri materiali ovviamente diversi non grippano. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Ma i distanziali non sono in movimento diretto... non c'è bisogno delle capacità autolubrificanti del bronzo... (che non lo vedo molto bene per il discorso corrosione ) siamo sempre a qualche cm dall'asfalto... all'aperto e magari la si usa quando piove. Poi il bronzo mi sembra che regga male alla compressione (la forza a cui sono maggiormente sottoposti). L'ottone non sò... | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| il Nos me li ha fatti in acciaio....oppure anche l ergal va bene..
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| io ho preso un tubo in acciao per la mia cinesina sotto consiglio( di nn mi ricordo) cmq dovrebbero reggere da dio | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| materiale, ruote, distanziale |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|