![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| ciao a tutti! ho aperto quest'altro post per chiedervi consigli su come settare al meglio la mini per girare sulle piste per automodelli. So che esistono le piste per le mini ma sinceramente io avrei la possibilità di girare più frequentemente o in una piccola pista a bastia umbra oppure in una pista vicino montefiascone (vt)!come fare per cercare di mantenere un pochino meglio la frizione (molto sollecitata in questo caso) e il resto della mini? che rapporti consigliate? grazie a tutti e spero possa essere di aiuto anche ad altri questo post | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Beh.. dipende dalla pista. Immagino che sarà piccolina tutta curve. Quindi metti rapporti corti (boh... dipende ti sparo 6/74 ma è solo per dire). | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| Io ho un amico che e' arrivato ad un soffio dal vincere il campionato europeo..l'auto se messa in verticale era alta quanto lui le piste sono davvero belle e secondo me agibilissime con la mini...beato te che puoi provare | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Quote:
mi viene da ridere perchè ho fatto una gara con un 1/10 e la macchinina ad un passaggio ha preso una botta da dietro e è decollata in pieno rettiline praticamente all'altezza di dove mi trovavo io!! adesso ci rido ma quella volta mi sarei messo a piangere Per quello che riguarda invece girare con la mini in queste piste, non vai veloce però secondo me sono molto divertenti!! l'unica pecca è la frizione ![]() | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| ma se è vero che si gira bene nelle piste da modellismo vado nel paese vicino a casa mia nella pista di macchine a scoppio è abbandonata da una anno quindi l'asfalto nn credo che sia malissimo | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Quest'anno, in agosto abbiamo organizzato una garetta amatoriale qui al mio paese all'interno di una sagra come manifestazione.... eravamo in una cinquantina (alla faccia della manifestazione, c'era un mondo di mini)....!! C'erano minimoto ad aria (cinesi e non), mini a liquido (rep. blata, polini) e c'erano le italiane (una quindicina); le cinesine hanno fatto la sua figura perchè anche se la pista era cortina e con curve a dir poco tortuose, hanno finito la loro manifestazione, siamo entrati con le ITA pensando di fare un figurone e su 15 partenti dopo 5 giri sono rimasti in 4......!! Quindi ti consiglio rapporti corti e lascia scorrere la moto!! Non è detto che riesci ad accorciare più di tanto... dipende da come sono disegnate le curve, se esse sono troppo "secche" rischi di toccare con la corona, a me è già successo e non è tanto bella la sensazione!! Ciao | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| è vero la garetta di caselle bellisima cera pieno di gente e cero anche io tra il publico purtroppo il giorno prima ero andato a fare un giro in pista e ho rotto corona e catena ma l'anno prossimo se la rifate ci saro con la cinese e l'italiana ![]() | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
Alla fine della gara, il direttivo della polisportiva mi ha proposto di darmi a disposizione la nuova pista (in costruzione) adibita ai piccoli ciclisti, l'altra sera mi ha detto che la pista è quasi pronta e che in Agosto se voglio è a nostra disposizione....... la pista ha un rettilineo da 500 mt circa ![]() ..... alla faccia dei rapporti corti!! Vediamo......!! | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| io l'estate scorsa giravo tutti i martedì e i giovedì sera in una pista di automodelli ed è una ficata, tutte curve senza un attimo di respiro, li impari veramente a far scorrere la moto e ad essere agile nei cambi di direzione, figuratevi che si girava in 21, 22sec con rapporto 6/72...... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| scoppio, automodelli, pista, girare |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|