The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2007, 07:55 PM   #1 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Giek

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 180
Ubicazione: perugia
Potenza rep: 4 Giek diventerà famoso abbastanza presto
predefinito girare su pista automodelli a scoppio

ciao a tutti! ho aperto quest'altro post per chiedervi consigli su come settare al meglio la mini per girare sulle piste per automodelli.
So che esistono le piste per le mini ma sinceramente io avrei la possibilità di girare più frequentemente o in una piccola pista a bastia umbra oppure in una pista vicino montefiascone (vt)!
come fare per cercare di mantenere un pochino meglio la frizione (molto sollecitata in questo caso) e il resto della mini? che rapporti consigliate? grazie a tutti e spero possa essere di aiuto anche ad altri questo post
Giek non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 07:58 PM   #2 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Beh.. dipende dalla pista. Immagino che sarà piccolina tutta curve. Quindi metti rapporti corti (boh... dipende ti sparo 6/74 ma è solo per dire).
Lorey non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 08:04 PM   #3 (permalink)
Saikyou no Administrator

L'avatar di Freedom

User ID: 1
Ubicazione: Mugello
Potenza rep: 17 Freedom è un gioiello in linea di massima
predefinito

Io ho un amico che e' arrivato ad un soffio dal vincere il campionato europeo..l'auto se messa in verticale era alta quanto lui le piste sono davvero belle e secondo me agibilissime con la mini...beato te che puoi provare

Trans-AM System Inside - Exia Vs The Corrupted World
***!!!Contattatemi SOLO via Mail!!!***
**Dice che hai allargato SIC..si le gambe a sua sorella **
Freedom non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 08:13 PM   #4 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Giek

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 180
Ubicazione: perugia
Potenza rep: 4 Giek diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freedom Visualizza il messaggio
..l'auto se messa in verticale era alta quanto lui le piste sono davvero belle e secondo me agibilissime con la mini...beato te che puoi provare
mi viene da ridere perchè ho fatto una gara con un 1/10 e la macchinina ad un passaggio ha preso una botta da dietro e è decollata in pieno rettiline praticamente all'altezza di dove mi trovavo io!! adesso ci rido ma quella volta mi sarei messo a piangere

Per quello che riguarda invece girare con la mini in queste piste, non vai veloce però secondo me sono molto divertenti!! l'unica pecca è la frizione
Giek non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 08:16 PM   #5 (permalink)
Senior Open

User ID: 13
Ubicazione: Fano
Potenza rep: 4 manu491 è su una buona strada
predefinito

x la frizione l'unica è imparare a far scivolare tanto la mini
manu491 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 08:30 PM   #6 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di zipgio

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 400
Ubicazione: In un manicomio criminale ubificato su un piccola isoletta al largo della turchia
Potenza rep: 6 zipgio ha un alone di luce particolare
predefinito

ma se è vero che si gira bene nelle piste da modellismo vado nel paese vicino a casa mia nella pista di macchine a scoppio è abbandonata da una anno quindi l'asfalto nn credo che sia malissimo

PASINIWORK IN PROGRESS X SVERNICIARE I MANICONI DEL MMREV
zipgio non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 08:54 PM   #7 (permalink)
Junior C

L'avatar di kawa79

User ID: 39
Ubicazione: sommacampagna Vr
Potenza rep: 3 kawa79 è su una buona strada
predefinito

Quest'anno, in agosto abbiamo organizzato una garetta amatoriale qui al mio paese all'interno di una sagra come manifestazione.... eravamo in una cinquantina (alla faccia della manifestazione, c'era un mondo di mini)....!! C'erano minimoto ad aria (cinesi e non), mini a liquido (rep. blata, polini) e c'erano le italiane (una quindicina); le cinesine hanno fatto la sua figura perchè anche se la pista era cortina e con curve a dir poco tortuose, hanno finito la loro manifestazione, siamo entrati con le ITA pensando di fare un figurone e su 15 partenti dopo 5 giri sono rimasti in 4......!! Quindi ti consiglio rapporti corti e lascia scorrere la moto!! Non è detto che riesci ad accorciare più di tanto... dipende da come sono disegnate le curve, se esse sono troppo "secche" rischi di toccare con la corona, a me è già successo e non è tanto bella la sensazione!! Ciao
kawa79 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 09:00 PM   #8 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di zipgio

User ID: 400
Ubicazione: In un manicomio criminale ubificato su un piccola isoletta al largo della turchia
Potenza rep: 6 zipgio ha un alone di luce particolare
predefinito

è vero la garetta di caselle bellisima cera pieno di gente e cero anche io tra il publico purtroppo il giorno prima ero andato a fare un giro in pista e ho rotto corona e catena ma l'anno prossimo se la rifate ci saro con la cinese e l'italiana

PASINIWORK IN PROGRESS X SVERNICIARE I MANICONI DEL MMREV
zipgio non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 09:14 PM   #9 (permalink)
Junior C

L'avatar di kawa79

User ID: 39
Ubicazione: sommacampagna Vr
Potenza rep: 3 kawa79 è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zipgio Visualizza il messaggio
è vero la garetta di caselle bellisima cera pieno di gente e cero anche io tra il publico purtroppo il giorno prima ero andato a fare un giro in pista e ho rotto corona e catena ma l'anno prossimo se la rifate ci saro con la cinese e l'italiana

Alla fine della gara, il direttivo della polisportiva mi ha proposto di darmi a disposizione la nuova pista (in costruzione) adibita ai piccoli ciclisti, l'altra sera mi ha detto che la pista è quasi pronta e che in Agosto se voglio è a nostra disposizione....... la pista ha un rettilineo da 500 mt circa..... alla faccia dei rapporti corti!! Vediamo......!!
kawa79 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2007, 09:19 PM   #10 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Rigo

User ID: 374
Ubicazione: Cessapalombo
Potenza rep: 2 Rigo è su una buona strada
predefinito

io l'estate scorsa giravo tutti i martedì e i giovedì sera in una pista di automodelli ed è una ficata, tutte curve senza un attimo di respiro, li impari veramente a far scorrere la moto e ad essere agile nei cambi di direzione, figuratevi che si girava in 21, 22sec con rapporto 6/72......
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
scoppio, automodelli, pista, girare

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione