The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2007, 11:10 AM   #11 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 434
Potenza rep: 2 mairex è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bennymax Visualizza il messaggio
le marmitte o le si rendono incandescenti su un fuoco o brace e poi si battono (alla vespa faccio così) oppure si mette della benzina e dei piccoli dati (idea di mixio) e si sbatacchia tutto per far uscire lo sporco...
altri usano una piccola dose di soda caustica ma occorre stare mooolto attenti...
potrebbe essere da usare per sciogliere il tutto anche del diluente da vernici ma io non ho mai provato...

certo che le marmitte vanno pulite!!!
Quoto il Benny, il miglior modo secondo me rimane accendere un bel fuoco e buttarci dentro la marmitta.
Pulire la marmitta dai residui è molto utile nei motori due tempi perchè avendo lo scarico un ruolo fondamentale per le prestazioni è meglio che sia sempre al massimo della sua efficienza.

Mairex #21
mairex non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2008, 11:31 PM   #12 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di Ronny

Registrato al forum dal: Jun 2007
User ID: 871
Ubicazione: Verona
Potenza rep: 2 Ronny è su una buona strada
predefinito

Ragazzi io domani provo a immergere completamente la marmitta nella soda caustica..secondo voi verrà pulità ???Scelgo questo metodo perchè bruciandola sul fuoco la marmitta diventa completamente nera...facendo così forse dovrebbero restare visibili anche le saldature..

Ultima modifica di Ronny : 19-02-2008 a 11:40 PM.
Ronny non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 12:33 AM   #13 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Fast

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 4
Ubicazione: Veneto stato devoluto:cerco comunque di stare dove cè il piu foca possibile.
Potenza rep: 7 Fast diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

unico metodo oltre al fuoco,che però battendo si rischia di fare ammaccature, e la soda caustica,la rende come nuova,io ne ho messo mezzo barattolo di quella in scaglie,(300grammi ca)tappata in fondo,aggiunto acqua,tappata lato colettore ,agitata bene e lasciato agire per un oretta,(occhio che la marma diventa bollente)sciekerando di tanto in tanto,svuotata,risciaquata abbondantemente,e poi una spurzzatina di wd40 al interno,come nuova.l importante comunque è NON accendere la mini,per sgasare dal cavalletto ,cosi si imbratterebbe solamente...si accende e si gira a sempre a gas aperto...

Ultima modifica di Fast : 20-02-2008 a 12:41 AM.
Fast non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 08:09 AM   #14 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Ronni78

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 49
Ubicazione: verona
Potenza rep: 7 Ronni78 ha un alone di luce particolare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ronni88 Visualizza il messaggio
Ragazzi io domani provo a immergere completamente la marmitta nella soda caustica..secondo voi verrà pulità ???Scelgo questo metodo perchè bruciandola sul fuoco la marmitta diventa completamente nera...facendo così forse dovrebbero restare visibili anche le saldature..

senti pietro a un prodotto americano ,te la fa venire come nuova
Vecchio 20-02-2008, 12:24 PM   #15 (permalink)
Junior C

L'avatar di crisgas

Registrato al forum dal: Oct 2007
User ID: 1244
Ubicazione: milano
Potenza rep: 2 crisgas diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sks28 Visualizza il messaggio
quello si... ripulire nn fa mai male....
a sto punto, sciacqua tutto cn benzina e poi passa un uncinetto
cosè l'uncinetto?

io l'ho pulita con la benzina tenuta una giornata scekerando ogni tanto e soffiata col compressore mentre li davo fuoco all'interno per bruciare la benzina rimasta ripetendo questa cosa un paio di volte e nei punti critici tipo collettore e dove arrivavo pulita con uno spazzolino di ferro, cambiata lana di vetro e via....il risultato non è ottimo ma neanche male
Vecchio 20-02-2008, 12:53 PM   #16 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Leo#74

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 63
Ubicazione: BERGAMO
Potenza rep: 4 Leo#74 ha un alone di luce particolare
predefinito

Non so qto possa esser attendibile la notizia.....
Mi e' stato detto che scaldaldola (fuoco o cannello che sia) x bruciare tutte le scorie all'interno cambia la "risonanza" x effetto dell'ammorbidirsi (cuocersi) delle lamiere e viene a diminuire il rendimento.
A mio avviso la miglior cosa e' inserire viti,dadi e altri pezzi metallici e agitar ben benone a secco!!!

Olio tipo catrame che esce dalla marmitta non l'ho mai visto........
O giri sempre troppo grasso o hai il polso Dx grippato in giu'........
Leo#74 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 01:28 PM   #17 (permalink)
L'uomo con il pennello!

L'avatar di MrKero

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 614
Ubicazione: Tortora -CS-
Potenza rep: 3 MrKero diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

leggendo tutto allora proporrei
1) schekerata a secco con dadi
2) benzina, la si lascia stare un po, poi la si gira dal verso opposto
3) benzina e sfiammatina finale!

Il fatto di metterla sul fuoco se la si fa diventare incandescente è vero che si modificano le proprietà del materiale, ma per la risonanza non so, comunque ho letto che invece di metterla sul fuoco direttamente, bisogna prima avvolgerla nella carta stagnola!

MrKero non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 01:34 PM   #18 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

io quella della vespa la butto direttamente sul bracere.... quella della mini l'ho scaldata con il cannello.... ma non quella che ho sotto ora che è ancora nuova

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax è  collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 01:52 PM   #19 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di Ronny

Registrato al forum dal: Jun 2007
User ID: 871
Ubicazione: Verona
Potenza rep: 2 Ronny è su una buona strada
predefinito

Io sarei molto curioso di sapere come viene fuori se la immergo completamente nella soda anche la parte esterna..
Vecchio 20-02-2008, 01:55 PM   #20 (permalink)
L'uomo con il pennello!

L'avatar di MrKero

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 614
Ubicazione: Tortora -CS-
Potenza rep: 3 MrKero diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Ma è vero che le marme racing fuori non sono trattate e fanno un po di rugine?

MrKero non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
marmittaserve, dela, interna, pulizia

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione