![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
Pulire la marmitta dai residui è molto utile nei motori due tempi perchè avendo lo scarico un ruolo fondamentale per le prestazioni è meglio che sia sempre al massimo della sua efficienza.
__________________ Mairex #21 | |||||||
| | |
| | #12 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| Ragazzi io domani provo a immergere completamente la marmitta nella soda caustica..secondo voi verrà pulità ???Scelgo questo metodo perchè bruciandola sul fuoco la marmitta diventa completamente nera...facendo così forse dovrebbero restare visibili anche le saldature..
__________________ Ultima modifica di Ronny : 19-02-2008 a 11:40 PM. | |||||||
| | |
| | #13 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| unico metodo oltre al fuoco,che però battendo si rischia di fare ammaccature, e la soda caustica,la rende come nuova,io ne ho messo mezzo barattolo di quella in scaglie,(300grammi ca)tappata in fondo,aggiunto acqua,tappata lato colettore ,agitata bene e lasciato agire per un oretta,(occhio che la marma diventa bollente)sciekerando di tanto in tanto,svuotata,risciaquata abbondantemente,e poi una spurzzatina di wd40 al interno,come nuova.l importante comunque è NON accendere la mini,per sgasare dal cavalletto ,cosi si imbratterebbe solamente...si accende e si gira a sempre a gas aperto...
__________________ da minimotista@quaddista Ultima modifica di Fast : 20-02-2008 a 12:41 AM. | |||||||
| | |
| | #14 (permalink) | ||||||||
| Quote:
senti pietro a un prodotto americano ,te la fa venire come nuova | ||||||||
| | |
| | #15 (permalink) | ||||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
io l'ho pulita con la benzina tenuta una giornata scekerando ogni tanto e soffiata col compressore mentre li davo fuoco all'interno per bruciare la benzina rimasta ripetendo questa cosa un paio di volte e nei punti critici tipo collettore e dove arrivavo pulita con uno spazzolino di ferro, cambiata lana di vetro e via....il risultato non è ottimo ma neanche male
__________________ | ||||||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||||||
| Non so qto possa esser attendibile la notizia..... ![]() Mi e' stato detto che scaldaldola (fuoco o cannello che sia) x bruciare tutte le scorie all'interno cambia la "risonanza" x effetto dell'ammorbidirsi (cuocersi) delle lamiere e viene a diminuire il rendimento. A mio avviso la miglior cosa e' inserire viti,dadi e altri pezzi metallici e agitar ben benone a secco!!! ![]() Olio tipo catrame che esce dalla marmitta non l'ho mai visto........ ![]() O giri sempre troppo grasso o hai il polso Dx grippato in giu'........ ![]() | |||||||
| | |
| | #17 (permalink) | |||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| leggendo tutto allora proporrei 1) schekerata a secco con dadi 2) benzina, la si lascia stare un po, poi la si gira dal verso opposto 3) benzina e sfiammatina finale! Il fatto di metterla sul fuoco se la si fa diventare incandescente è vero che si modificano le proprietà del materiale, ma per la risonanza non so, comunque ho letto che invece di metterla sul fuoco direttamente, bisogna prima avvolgerla nella carta stagnola! | |||||||
| | |
| | #18 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| io quella della vespa la butto direttamente sul bracere.... quella della mini l'ho scaldata con il cannello.... ma non quella che ho sotto ora che è ancora nuova
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| marmittaserve, dela, interna, pulizia |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|