![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Devo aggiornare la mia cultura minimotistica. Premetto che le info mi servono per una Junior, anche se penso che il discorso possa essere esteso ad altri motori. E' sempre vantaggioso montare un piattello frizione piu' leggero, ad es. in ergal? Secondo me piu' leggero eì, piu' velocemente va su di giri, dando piu' ripresa, e' cosi? Se e' cosi a cosa servono quelli appesantiti, ho visto piattelli da 250 gr? Insomma, vale la pena cambiare il polini originale? E' lecito cambiarlo su motori prontogara? Ciao | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| x gli junior, i 250 gr nn servono a nulla | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| il piattello funge da massa volanica... i piattelli leggeri sono consigliati per gli junior e i pesi leggeri mentre quelli da 250 vanno bene su motori potenti e piste con dei bei rettilinei: prendono un pò meno spunto in uscita di curva ma poi sono avvantaggiati sull'allungo... poi se vale la pena oppure no non te lo so dire io ho sempre girato con piattelli standard e non ho testato la differenza...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Junior C ![]()
| Io ho provato un piattello da 250 gr. su un motore 40 abbastanza performante e mi è piaciuto, diminuisce la coppia iniziale che a volte a qualcuno può dar fastidio... Come a me.. | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| A essere fini può essere... più massa in rotazione equivale a più carico in progressione e quindi una carburazione leggerissimamente più magra ma in fin dei conti non penso che cambi nulla. Dubito fortemente che bisogna ricarburare cambiando piattello. | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| per me no... non cambia nulla... al limite ma solo in teoria perchè in pratica ti ripeto per me non cambia nulla, se metti un piattello più leggero, il motore "sforza" meno in accellerazione e ha bisogno di meno "energia" (tutto a parole spicciole...) e quindi potresti smagrire un pò lo spillo... ma se fai una prova lo stesso giorno te ne accorgi subito se hai bisogno di smagrire oppure no...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| arriverò prima di lorey qualche volta...comunque ha ragione heavy se hai uno sha... il getto puoi stare tranquillo rimane quello
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| normali, alleggeriti, piattelli, tra, differenze |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|