![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Dovendo sostituire la frizione alla mia G1, poichè rotta, cosa mi conviene comprate? Un compromesso tra prezzo e qualita. Non mi interessa il top. E, secondo voi, come posso fare perchè la frizione attacchi prima? Con la vecchia originale cina, avevo aperto completamente le molle, per quanto possibile, ma prendeva solo agli altissimisssimi giri. Grazie | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| la G1 monta olo le polini originali o le frizioni che fa zocchi appositamente per questo modello (mi sembra) le altre non vanno bene e quindi la scelta si riduce drasticamente! la qualità cinese la si vede soprattutto sulla frizione dove le tolleranze sono troppo evidenti... molto probabilmente oltre ad avere un ferodo di qualità non buona, una campana di ferro cinese che non aiuta (quando si scaldano non tengono più come una campana italiana) hai anche una differenza di diametro tra massette e campana troppo elevata: non deve mai superare i 2,5mm... ti consiglio di leggere la nostra guida sulla frizione e i suoi componenti e sulla sua regolazione http://www.minimotorevolution.com/ma...a_frizreg.html intanto magari fai un pò di conoscenza con questo organo importante in una mini... per me il più importante!
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Parlando di frizioni per la g1 non c'è molta scelta.... Esiste solo la frizione originale cinese (molto scarsa) oppure le costose frizioni polini orginale per reverso e zocchi gold per reverso. Una via di mezzo non c'è. Per la polini e la zocchi siamo sui 90-100 euro dipende poi dalla mescola di massette. Per il discorso della frizione devi misurare il diametro esterno della frizione e il diametro interno della campana.. se è superiore a 3mm (quindi 1,5mm tra pattino e campana)... c'è poco da fare ..anche allentando completamente le molle attaccherà sempre in alto. In quei casi significa che le massette sono consumate e bisogna mettere una campana con diametro più piccolo per finire ocmpletamente i ferodi delle massette. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ahahah ora è guerra aperta... lore ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| seguendo i vostri consigli oggi ho montato la frizione originale polini. Apparte il fatto che attacca non subito, ma subitissimo. Come faccio a regolarla senza avere un contagiri (il gmmoto me lo voleva vendere!!!). Inoltre ho montato la frizione sulla vecchia campana. Posso mantenere quella o è il caso secondo voi in futuro di sostituirla con l'originale? Azzo, però che botta. 85€ non son pochi. | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Purtroppo i ricambi itliani costano... quelli polini gp3 in particolare. Il contagiri sarebbe un aggeggino utile.... altrimenti devi regolarla a orecchio; se la tua attacca subito devi stringere le molle ma non metterla subito al range ottimale perchè prima i ferodi devono un pò rodarsi. Magari quando vai a farti un giro in pista chiedi a qualcuno con il contagiri se ti legge i giri.... | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| oppure cominci a sctngere per "facce di dado" magari cominci stringendo tre facce alla volta.. poi piano piano ti regoli e vai di fino... il contagiri come ti ha detto lorey se uno non ha esperienza è pratico... ma poi puoi anche farne a meno... se vai in pista qualcuno che ce l'ha lo trovi senz'altro e ci vuole nulla: basta attaccare il coccodrillo sul cavo della candela e misuri i giri a cui ti attacca la frizione! per la campana: sarebbe meglio tuttoitaliano (il gruppo frizione/campana è un "organo" delicato sulla minimoto) però per il momento puoi anche provare così al limite laprendi iin un secondo tempo... per i prezzi... la reverse della polini ha quel "difetto li" non che le altre non siano care ma la reverse lo è ancora di più!!
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| frizione, della, sostituzione |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|