![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Leggendo su vari post vedo che una delle lavorazioni più frequenti al motore è la raccordatura e lavorazione dei carter motore. Allora ho capito benissimo di che si tratta e che vantaggi porta vorrei vedere una foto di un carter prima e dopo la lavorazione.. Chiedo troppo??? Grazie a tutti.
__________________ ... la vita è una questione di centimetri ... | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
Comunque se non sai dove mettere le mani e non sei più che pratico fattelo fare, perchè è più facile far danni che far bene
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| come ti ha detto nose... la lavorazione non te la farà vedere nessuno la raccordatura invece non è altro che uno spianamento/allineamento dei vari pessi combacianti del motore (per esempio tra carter e cilindro a volte occorre raccordare l'attaccatura dei travasi...) sulla mia ex 911r PRIMA ![]() ![]() ![]() DOPO ![]() ![]() ![]() ho raccordato i travasi e levigato le imperfezioni tolto eventuali interferenze (vedi le guide del cilindro) nel carter non avevo il dremel e quindi i lavori in quella fase erano stati limitati: la camicia del cilindro l'ho lasciata fare ho lavorato solo la parte esterna della guida per dargli una forma un pò più consona. carteggiato con cartavetro800 e olio miscela e poi pulito tutto con petrolio bianco successivamente ho lavorato anche le luci dando una diversa fasatura con il dremel e il flessibilino ma quello è stato un'altro lavoro.... quello che vedi nelle foto è solo e semplice raccordatura dato che non è stato variato null'altro che spigoli o elementi di ostruzione...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Si in effetti non volevo vedere come lavorare il cilindro volevo solamente capire se e come sul mio cilindro ci siano da fare delle limature.. e ce ne sono.. Intanto vi ringrazio per la disponibilità.. e delle foto Top - secret. Cercherò di rimuovere solo gli scalini tra i travasi del cilindro e i carter.
__________________ ... la vita è una questione di centimetri ... Ultima modifica di daddipower : 08-02-2007 a 03:59 PM. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| non sono top secret erano già state postate un anno e mezzo fa sui forum... la 911 nn aveva segreti per me ero stato uno dei primi a farla viaggiare forte
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
Accorciale ocn la mola perchè c'è lo strato di cromatura usperficiale che lo rendere molto duro. Dopo che le hai accorciate prendi un fresino diamantato e ripassa la cromatura sui bordi interni per creare una smussatura (pochissimo mi raccomando..) su cui il pistone è agevolato a passare... se lasci lo spigolo vivo il pistone si consumerà in fretta. ![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| carter, lavorazione |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|