![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ieri sono andato da un amico che ha un negozio di moto. . ed è felice possessore di 3(e dico 3. . . )HONDA NSR 250 GP (motomondiale) una cosa mi ha incuriosito molto. . .come si nota in tv o nelle riviste le espansioni degli scarichi erano ricoperte di quella carta alluminica. .. allora incuriosito mi son fatto spiegare. . il procedimento è alquanto semplice, si ricopre con del tessuto carbonio(senza resina) e poi si avvolge l'alluminio, questo a detta sua tiene la marmitta più calda e fa in modo che le onde di risonanza siano molto più veloci ! lui ha fatto anche prove al banco e un ,se pur leggero, incremento di cavalli si è notato. .. La cosa mi lascia un po sospettoso, non sono un tecnico e ne so gran poco , ma mi ricordo che anni fa la hrc aveva fatto una cosa opposta raffreddando i gas di scaico per renderli più veloci in uscita. . boh . .ora se qualcuno ne sa qualcosa in merito parliamone | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Io mi ricordo che anche le vecchie 500 , anni 90 , avevano le pance delle marmitte ricoperte di alluminio , ho sempre pensato che fossero per contenere l'eccessivo calore generato .... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| qualcuno aveva tirato fuori l'idea su un forum decisamente vekkio qs estate cmq questa pratica consiste nel fasciare il secondo cono della marmitta proprio x mantenere i gas caldi q farli uscire + velocemente. viene molto usato sugli scooter da quel ke si era detto quindi presto entrerà in gioco il nostro SRT ![]() purtroppo nn so dire altro ![]() | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| io ho visto su mototecnica di gennaio un articolo su di una mini gp one con motore honda 4t 450cc. gli scarichi sono ricoperti da ceramica effettuata dalla zircotec, ma non ho approfondito. ora lo farò
__________________ | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| con questo rivestimento casomai tieni la marmitta piu' calda.....l'iniezione d'acqua sullo scarico delle nsr500 serviva ad ampliare il range di utilizzo dell'espansione perche' andando ad intervenire sulla temperatura della marmitta modificavi la velocita' dei fumi(un po' come cambiare la geometria dei coni). ....solitamente si riveste il controcono,e raramente anche una parte il cono ad una 10-15 di cm dal collettore ..... ma piu' che altro questo trucchetto si usava per ovviare a piccoli buchetti di carburazione, infatti a secondo delle piste e delle condizioni meteo non sempre venivano applicate
__________________ Ultima modifica di Toretto : 11-02-2007 a 12:10 PM. | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| I miei hano un negozio di camini, stufe, termostufe...insomma di nastro in alluminio ne ho visto fin da piccolo ed ad occhio mi pare quello. Non credo costi molto...se mi ricordo chiedo se siete interessati. | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| calda, marmitta, della, scoperta |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|