The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2007, 09:58 AM   #1 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di zipgio

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 400
Ubicazione: In un manicomio criminale ubificato su un piccola isoletta al largo della turchia
Potenza rep: 6 zipgio ha un alone di luce particolare
predefinito motore polini 10 cv è valido?

sicoome forse ( nn è ancora sicuro) mi prendo la stamas e di usate ne vedo veramente poche , pensavo di prenderla nuova, però anche si mi vergogno a dirlo nn ho la disponibilità economica per prendere quella motorizata bzm 11 cv allora pensavo la polini 10 cv, è un motore valido o fà schifo elaborato si può portare alle prestazioni dell bzm prontogara ( elaborato intendo prendere i carter e mettergli il top dei pezzi in circolazione) grazie mille

PASINIWORK IN PROGRESS X SVERNICIARE I MANICONI DEL MMREV
zipgio non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 11:23 AM   #2 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di nose

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 51
Ubicazione: Verbania (VB)
Potenza rep: 3 nose è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zipgio Visualizza il messaggio
sicoome forse ( nn è ancora sicuro) mi prendo la stamas e di usate ne vedo veramente poche , pensavo di prenderla nuova, però anche si mi vergogno a dirlo nn ho la disponibilità economica per prendere quella motorizata bzm 11 cv allora pensavo la polini 10 cv, è un motore valido o fà schifo elaborato si può portare alle prestazioni dell bzm prontogara ( elaborato intendo prendere i carter e mettergli il top dei pezzi in circolazione) grazie mille
innanzitutto non c'è da vergognarsi di niente, anche perchè 3000 e passa euro per una minimoto non tutti li hanno o comunque non li vogliono spendere, io il 10 hp polini non l'ho mai provato ma ho sentito che va benone.... per portarlo in un futuro al massimo, i carter lasci quelli che sono gli stessi, basta cambiare il cilindro, l'albero ma non è di dovere, carburatore e scarico se non monta già quello racing... poi la stamas l'ho vista ed è spettacolare, a parer mio prendila
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 11:27 AM   #3 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di zipgio

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 400
Ubicazione: In un manicomio criminale ubificato su un piccola isoletta al largo della turchia
Potenza rep: 6 zipgio ha un alone di luce particolare
predefinito

ok grazie allora appena finisco i soldi(sò che sono mesi che lo dico però ci sono quasi per davvaro) mi prendo sperando che cambiando tutto in futuro ( possibilmente lontano) vada almeno bene

PASINIWORK IN PROGRESS X SVERNICIARE I MANICONI DEL MMREV
zipgio non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 11:37 AM   #4 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di nose

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 51
Ubicazione: Verbania (VB)
Potenza rep: 3 nose è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zipgio Visualizza il messaggio
ok grazie allora appena finisco i soldi(sò che sono mesi che lo dico però ci sono quasi per davvaro) mi prendo sperando che cambiando tutto in futuro ( possibilmente lontano) vada almeno bene
guarda che va benissimo anche appena te la consegnano eh.... metti la benza, 5 minuti di rodaggio e vai come un treno!
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 11:59 AM   #5 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

zip se ce la fai va benissimo anche quella anzi almeno ci prendi la mano perchè non è uno scherzo guidare una prontogara....

ti do un consiglio: la marmitta se puoi mettila subito racing... anche sul 10 cavalli metti una marma racing che poi te la ritrovi dopo... fatti fare un prezzo con la marma racing e tutto il resto lascialo così com'è

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax è  collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 01:20 PM   #6 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di heavymachinegun

User ID: 23
Ubicazione: Monza
Potenza rep: 3 heavymachinegun è su una buona strada
predefinito

Io ho un motore del genere sulla moto della mia ragazza

polini 316 + sha 14\14 + scarico racing + albero a spalle piene(qll di serie è il classico albero std)

partiamo dalle note negative...
non ha 10 cv,sono + veritiei 7\8 cv.
un pronto gara ti svernicia che è un piacere in rettilineo

positivo
è forse il miglior motore per imparare a guidare una mini(secondo me ovviamente),la mini ha sempre reazioni gestibili e và guidato con palate di gas per uscire dalle curve.
il motore è un mulo
heavymachinegun non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 01:35 PM   #7 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Premetto che quello che passano per 10 cv.... non nè ha 10.. al max 8...
come il bzm 11cv non nè ha 11...

Il vecchio 10cv polini aveva cilindro 40 5 travasi, sha 14/14 e scarico racing adesso ha il 3 travasi e su alcuni modelli lo scarico standard e ha sempre 10 cv?

Cmq zip... il polini è un ottimo motore. Cmq sul blocco polini puoi mettere il cilindro bzm (per i carter polini ovviamnte) o il malossi.
La mia dm era una 10 cv.... adesso ne avrà 15... (commerciali ovviamente ) e il blocco è sempre polini... non ha nulla da invidiare a una bzm 50...

Come dice heavy considera anche che il 10cv è ottimo per iniziare ad andare seriamente, ti permette qualche errore in più senza disarcionarti e ti lascia concentrare sulla guida.
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 03:30 PM   #8 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di heavymachinegun

User ID: 23
Ubicazione: Monza
Potenza rep: 3 heavymachinegun è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorey Visualizza il messaggio
Premetto che quello che passano per 10 cv.... non nè ha 10.. al max 8...
come il bzm 11cv non nè ha 11...

Il vecchio 10cv polini aveva cilindro 40 5 travasi, sha 14/14 e scarico racing adesso ha il 3 travasi e su alcuni modelli lo scarico standard e ha sempre 10 cv?

Cmq zip... il polini è un ottimo motore. Cmq sul blocco polini puoi mettere il cilindro bzm (per i carter polini ovviamnte) o il malossi.
La mia dm era una 10 cv.... adesso ne avrà 15... (commerciali ovviamente ) e il blocco è sempre polini... non ha nulla da invidiare a una bzm 50...

Come dice heavy considera anche che il 10cv è ottimo per iniziare ad andare seriamente, ti permette qualche errore in più senza disarcionarti e ti lascia concentrare sulla guida.

in pista la differenza tra bzm e polini 3 travasi nonostante 1 cv di differenza(dichiarato)ci sono soprattutto in allungo.

secondo me con il polini da 10 cv ci si deve mettere in testa che la velocità sul rettilineo te la devi guadagnare quando apri in uscita di curva.quindi a parità di bravura il pilota del 3 travasi made in bergamo deve aprire prima di chi ha una moto + potente.
heavymachinegun non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 03:34 PM   #9 (permalink)
Senior Open

User ID: 13
Ubicazione: Fano
Potenza rep: 4 manu491 è su una buona strada
predefinito

io ho avuto il 3 travasi per parecchio tempo, c'ho imparato un sacco, a metà curva ero già a gas spalancato, poi per cercare di ridurre le sverniciate in rettilineo ho anche imparato a chiudere tardissimo in staccata, quasi non la faccio: secondo me il motore poco potente fa crescere molto, lo vedo adesso che ho più cavalli, vado decisamente piu forte perchè tendo a aprire prima nonostante la potenza sia maggiore
manu491 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 04:22 PM   #10 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

i tre travasi se "lavorati e sistemati" per un peso piuma come può essere zip vanno come e quanto i 5 e sono più gestibili... (e non c'è nemmeno da fargli chi sa che... uno pensa "lavorato" e si immagina chisache cosa)
se poi ci metti un carburatore phbg o un phbn 17,5 vanno che sono una bellezza... naturalmente se dotati di marmitta racing se no tutto va a carciofi

zip per la stamas c'era tempo fa anche una buona offerta per la 50 polini completa di tutto che veniva a costare mooolto meno che la versione bzm... prova ad informarti magari quel prezzaccio non c'è più...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax è  collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
valido, polini, motore

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione