![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| ragazzi ieri mi sono fatto una tiratina con la banshee. poi l'ho spenta per farla raffreddare per un pò. ho provato a riaccenderla e non si è più messa in moto. ho controllato i cavi...ok ho controllato la candela...bagnata... ho controllato se la candela faceva la scintilla...ok... che significa? può essere che il cilindro ha troppa benzina per bruciare? siccome ho fatto la miscela un pò grassa per il rodaggio (circa 3.5%), può essere per questo? oggi riprovo ad accenderla, magari si è asciugata la benzina in eccesso e parte, ma se non partisse che devo fare? cosa controllo? grazie | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| per me era solo ingolfata... bastava togliessi la candela la pulissi bene tirare la corda di avviamento senza candela 5 o sei volte rimontare e riprovare... p.s. 3,5%??? cala... cala... il rodaggio non va fatto con più olio ma solo senza tirare il collo al motore
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| ho provato a dare qualche strappo senza candela...niente da fare... ho già pronta della miscela dal 2%, magari provo a mettere quella nel serbatoio , così faccio abbassare la percentuale di olio. che ne dici? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| che fai mixi??? svuotalo e mixala con pari miscela all'1,5 e quindi la fai al 2,5% prova a vedere se la candela scintilla (se è buona la scintilla dovrebbe essere "prepotente" e di colore azzurro...) potrebbe anche essere un problema di corrente...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Io personalmente prima di smontare il gruppo termico proverei a calare la percentuale di olio!! Molte volte sono le cavolate a non far partire il motore , non bisogna pensare sempre alle soluzioni + drastiche!! | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| io pure.... si parte a verificare le più semplici e poi si va più a fondo...
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| ragazzi ieri ho provato così smontato la candela e pulita niente smontato la canderal, pulita e dato qualche strappo per far scaricare il cilindro..niente spruzzato il pulisci contatti sui cavi della bobina...niente poi ho visto che era caduta una pò di benza su dei cavi...puliti, pulisci contatti, stretti con la pinza e isolati con il nastro...niente.. ora non vorrei mi si fosse rotto il bottone di spegnimento, però se fosse così non dovrebbe fare la scintilla o no? l'aria è di tipo manuale, ho provato ad accenderla sia con l'aria chiusa che con l'aria aperta... niente... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| banshee, accende |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|