![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Dopo qualche giro di pista, noto una certa tendenza a sedersi del mio motore, soprattutto all'uscita di tornanti o curve cmq lente all'apertura del gas la spinta per qualche secondo è piuttosto scarsa, per poi riprendere vigore ed allungare per bene. Ora monto una frizione Zocchi a 2 masse tarata a 8700-8800 con i grani, se provassi quella a 3 in carbonio della Bzm potrei trovarne giovamento??? Considerate che stazzo un quintale abbondante in tenuta da pista e la frizione penso sudi le fatidiche 7 camicie........ Astenetevi in commenti tipo "dimagrisci!!!" ![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| o fai attaccare un po' piu alta la frizione, o accorci un po' il rapporto,o pompi un po' la mini,se slittasse ancora meno il problema sarebbe accentuato, casomai prova a levare i grani..... vedi come si comporta... io che sono nelle tue stesse condizioni , utilizzo il ferodo del Maskawild(quello verde) e la frizione la tengo a 9200-9300 ed esco bene dalle curve strette
__________________ Ultima modifica di Toretto : 22-02-2007 a 05:09 PM. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| dimagrisci.... ![]() la carbonio in se per se ti aiuta sul consumo ma slitta leggermente di più... certo che una tre masse ti aiuterebbe un capellino in trazione... forse anche una gold della zocchi... per slittare meno o aumenti il peso dei grani (ci sono da 1 e 2 grammi) o metti molle morbide... ma poi ti cambia tutta la risposta della frzione... il tuo sembra più un problema di riscaldamento della frizione/campana dopo un pò che giri... e qui l'unica differenza la potrebbe fare una campana ventilata (se non ce l'hai)... comunque la frzione a volte basta ambiare la mescola e trovi quella che fa per te però ti ripeto la carbono tente a slittare di più... e a scaldare di più...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Potrebbe anche essere un calo di prestazioni normale dovuto al surriscaldamento del motore.... visto che anche io peso 100 kg conosco per surriscaldamento... per 10 giri la mini và da bomba poi le prestazioni calano leggermente.... Se è quesllo te ne accorgi quando mettendo un rapporto più corto l'effetto diminuisce un pò. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| io credo invece sia proprio la frizione, siccome a volte succede anche a me. io credo che dipenda dalla temperatura "di esercizio" del ferodo che varia e fa cambiare lo slittamento della frizione e di conseguenza cambia anche i giri a cui avviene "l'attacco ferodo campana". la 3 masse sotto questo aspetto secondo me e' migliore della 2 masse (specie se si e' un po in sovrappeso come noi) pero' io l'ho provata e nn mi ci trovo perche' e' troppo brusca | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| daje 500 giri e aumenta il grano...dovresti gia notare miglioramenti...
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ma il problema non lo fa dopo un bel po' di giri, ne bastano un paio e si presenta il calo, che poi si stabilizza e rimane costante per il resto del tempo. Se mi fermo però per qualche minuto al rientro va a cannone e dopo 1 giro o poco più cala... | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ma la Zocchi Gold ha una mescola più performante, giusto??? Io ho su la Zocchi special. Altrimenti se è un problema di motore, giuro che ci metto 2 cilindri in tandem... | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| no la mescola per le gold dovrebe essere uguale o carbonio o racing... cambiano le massette hanno una forma più allungata e una maggiore superficie di ferodo diciamo una via di mezzo tra la tre e la due massette... quel calo che dici te.. o motore o trazione e quindi surriscaldamento della frizione... te senti che ti manca di motore o di trazione in uscita dalla curve? se è la seconda allora devi trovare una configurazione della frizione che ti consenta di guidare senza cali.. (lo so che per un pilota di 100 kili diventa difficile... la frizione specialmodo su circuiti tortuosi la metti sotto stress) i consigli te li abbiamo dati fai delle prove e dicci un pò
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| questa e' una cosa abbastanza normale, io quando controllo la taratura della frizione lo faccio sempre a frizione "calda" perche' se lo faccio quando e' fredda la frizione attacca + alta. io farei come dice fast aumenare il peso dei grani e tirare un po + la frizione, magari aumentare di 500giri sn troppi rischi di bruciarla in pochi giri vai graduatamente di 100 in 100 e prova | |||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| frizione, della, slittamento, limitare |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|