![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Oggi pomeriggio io e courgan abbiamo metto il malossi sulla sua DM. Metto questo post per mettere a conoscenza di 2 cosine chi volesse mettere questo cilindro che è sicuramente il migliore 40cc per il blocco polini ![]() Prima di tutto c'è da comprare un Gt malossi Viene fornito di tutto eccetto che di una ocsa fondamentale..... i prigionieri... Quindi se qualcuno vuole metterlo e magari ordina il Gt da internet.. si ricordi di ordinare anche 4 prigioni che nello specifico sono da 6 x 106 (leggermente più lunghi dei polini). Come prima cosa rimuoviamo il motore per lavorare meglio e togliamo il vecchio GT. Per rimuovere i prigionieri lasciate perdere le pinze... prendete 2 dei 4 dadi della testa... e avvitateli sul prigionieri da togliere. ![]() COn 2 chiavi da 10 stringeteli uno verso l'altro ![]() poi per svitare giriamo in senso antiorario il dado inferiore.... e voilà si svita il prigioniero... La stessa cosa inversa la si fà per mettere i prigionieri nuovi. Eccoli: ![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Ora si mette la guarnizione della base (si inizia con quella spessa, si monta e si vede lo squish... in base a quello che si ha si decide come regolarsi con la guarnizione). Nella testa ci vanno i 2 or e quel lamierino di alluminio che funge da sistema per forzare il passaggio dell'acqua su tutto il cilindro (non dimenticatelo) ![]() montiamo la testa chiudendo i 4 dadi a stella... cioè prima uno senza stringere.. poi quello opposto, poi gli altri 2 e via così. Non chiudetela definitivamente... bisogna verificare lo squish.... anzi bastano 2 dadi opposti per la prima misura. Misuriamo lo squish con il filo di stagno ![]() Considerando che la testa si assesta leggermente dopo un pò.... COn la sola garnizione spessa era a 0,28.... abbiamo messo la guanizione più spessa insieme a quella da 1 decimo e abbiamo ottenuto alla fine 0,38. Dopo la risistemata delle guanizioni serriamo i dadi della testa.... aspettiamo un attimo e riverifichiamo lo squish che non sia troppo basso. Un altra cosa... il malossi usa le candele a filetto corto, abbiamo messo una BR9HS. Altra cosina... le guarnizioni stesse del malossi erano un pò grosse e sforavano dentro i travasi con l'angolo inferiore... basta tagliarlo con le forbici. In ultimo... diciamo che il malossi sui carter del 6,2... necessita di una bella raccordatura... specialmente per il piano dei travasi principali... dato che un angolo è ostruito... ma lo fare appena courgan deciderà per l'albero nuovo Ultimissima cosa... il malossi non si può montare sulla polini steel a meno chè non si realizzi una staffa per la testa. Ultima modifica di Lorey : 28-02-2007 a 11:43 PM. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| Bravi raga!! ma secondo me manca una cosa essenziale. prima di rimontare la testa, controllare se con le guarnizioni si riesce a far scoprire al pistone in posizione PMI tutte le luci. mi rendo conto che se non ci si riesce il procedimento di montaggio dovrà subire delle modifiche radicali, che per i meno abbietti sarà traumatico, ma trovo inutile avere lo squish ed un RDC ideale quando i flussi al passaggio dalle luci sono parzializzati, con un conseguente taglio di potenza! scusami Lorey per l'appunto, ma per me è essenziale!!!!
__________________ | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Anche per mè è essenziale... chiaramente... solo che come fai notare... se non aprono bene bisogna intervenire in modi che non tutti possono fare. Era solo per illustrare a grandi linee il montaggio del malossi ![]() | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| io ne ho montati un paio, e devo dire che il problema delle luci che al p.m.i.non vengono scoperte non mi e' capitato.... invece posso confermare che per raggiungere uno squish di 0,32 (e' la migliore configurazione per questo cilindro, secondo le mie prove)con le guarnizioni in dotazione bisogna metterne piu' di 1
__________________ | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| MMRev Retailer ![]()
| Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| bella guida lorey
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| ragazzi bel lavoro...però sn rimasto perplesso nella maniera in cui misurate lo squish...!! secondo me nn si fà così... viene meglio tagliandone un pezzettino metterlo precisamente in mezzo alla testa del pistone ..poi si richiude la testa e con la chiave dinamometrica la stringi ...fai girare l'albero e poi smonti e misuri quantè... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| polini, blocco, malossi, del, montaggio |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|