![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| ciao ragazzi ieri sera ho montato l'impianto frenante idraulico(anteriore radiale, posteriore convenzionale) e' ho constatato che i supporti delle pinze ,debbono essere rivisti, perche' (almeno sulla mia mini) non si possono montare senza modificarli... nel montaggio sulla mia grc rr ,il supporto anteriore non posiziona la pinza perfettamente a centro, (il disco non e' equi-distante su entrambi i pistoncini, ma piu' vicino al lato interno della pinza) e poi il lato interno della pinza sfiora la gomma (subito dopo il canale del cerchio) . per montare l'impianto ho dovuto limare il supporto di 0,5mm sul piano di appoggio supporto- pinza, in modo da non farla sfiorare sulla gomma.....per centrare la pinza , la cosa piu' semplice da fare e' di allargare leggermente i fori della pinza (dove vanno le viti) passando una punta 0,5mm piu' grande in modo da avere piu' gioco per posizionarla correttamente e serrarla (ancora questa modifica non l'ho fatta) per il posteriore , il supporto monta senza problemi, pero' montando la pinza , non posso stringere le viti perche' tra pinza e supporto (dove metto le viti per effettuare l'accoppiamento pinza-supporto) , tra di loro distano di 3 mm per il posteriore ho accomodato inserendo delle boccole larghe 3 mm, cosi' la pinza monta a centro,e la ruota e' liberissima il lavoro piu' giusto sarebbe quello di rifare i piedini di sanapianta.... ma non ho il tempo ,e soprattutto non ho una persona competente (del mestiere)a cui rivolgermi... voi che li avete montati ,avete trovato come me, tutti questi problemucci??? oppure sono stato talmente sfigato da beccare gli unici piedini fuori quote .... consolatemi
__________________ Ultima modifica di Toretto : 02-03-2007 a 07:17 PM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| per il davanti come ti dicevo io non ho avuto problemi,per il posteriore i 3 mm eravamo al corrente,se sarebbero serviti dei distanziali... tornando al anteriore per dirti,sulla mia è si vicino corca 1,5 mm ma non tocca in nessun posto,ed è perfettamente centrata con il disco,misurami i distanziali ruota che li confronto coi miei,giusto per andare per esclusione...
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| dovrebbe averli montati anche Nos a quest'ora,ora lo chiamo e sento come sono i suoi....
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Quote:
no,perche poi non toglievi piu la ruota/o pinza senza levare o una o l atra..
__________________ da minimotista@quaddista | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| davanti prima di asolare la pinza , mi sa che compro un disco nuovo ,almeno escludo possibili deformazioni sul mio... che potrebbero ingannarmi
__________________ | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| non vorrei che in aziensa abbiano messo un cinese a fare l asse dei fori....con le conseguenze . che ne conseguono...
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Sono stati guardati e riguardati e al momento non si era verificato nessun problema.Purtroppo la pinza anteriore ha un ingombro maggiore rispetto alle pinze meccaniche e di conseguenza si avvicina alla gomma ma per andarla a toccare ce ne vuole un bel po.La mia motina ha aumentato notevolmente scorrevolezza e testimone fast davanti le pastiglie non sfiorano nemmeno il disco.Dietro va spessorato di 3-4mm | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
spero di non dover mai smontare la ruota dietro quando il tempo e' ristretto (vedi gare)
__________________ | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| per toglierla devi solo allargare le pasticche.togliere le viti e sfilare inclinando un po....
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| grc, idrauliche, pinze, supporto, staffe |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|