![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Vedo che tanti realizzano le tubazioni del circuito di raffreddamento, o meglio alcuni tratti delle stesse con condotti rigidi, poi raccordati con fascette e piccoli parti di tubo in gomma. Ma che tipo di tubo va utilizzato e di che diametro (interno ed esterno)? E soprattutto come vanno piegati senza che si strozzino? Ma fa moda, stile Factory o utilizzando il metallo c'è un miglior smaltimento del calore??? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| si usa l'alluminio di diametro..... beh quello dei tuoi tubi acqua (parlo di diametri interni). vanno piegati con utensile apposito e c'è un reale miglioramento dello smaltimento del calore ![]() | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| questi sono quelli che realizzo io e la foto risale al prototipo iniziale. non ho quella dei nuovi ma è molto + aderente al motore. ![]() ![]()
__________________ | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| il tubo in alluminio spessore 1 diametri esterno 15 attrezzo x piegare esisteno vari modelli dal piu economico a sistemi idraulici in ferramenta ne vendono dei modelli x tubi di rame importante avere il diametro della pegatubi = tubo x non fiaccare le curve | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| non entro nel merito della costruzione...ma una piccola nota sulla funzionalita'....onestamente non credo migliori la dissipazione..o meglio se si scende di 1° e' gia tanto... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| raffreddamento, liquido, tubazioni |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|